Il Milan non è uscito benissimo dalla doppia sfida a Napoli e Juventus, rimpiangendo l’assenza di Mario Balotelli. Un punto in due partite e senza di lui l'attacco rossonero ha segnato un solo gol: può essere una casualità ma c'è qualcuno che già parla di Balodipendenza. Forse un po' esagerato, ma la mancanza dell'attacante bresciano si è fatta sentire. Ora è a quota a 7 gol in otto partite, un impatto devastante. Domenica tornerà finalmente in campo dopo la squalifica, e tutta la squadra e i tifosi lo stanno aspettando: il terzo posto passa anche dai suoi gol.
Il calendario - Mancano cinque partite ai ragazzi di Allegri per mantenere il terzo posto : Catania, Torino, PESCARA, Roma, SIENA ( in maiuscolo le partite che il Milan disputerà fuori casa). La Fiorentina giocherà contro: SAMPDORIA, Roma, SIENA, Palermo, PESCARA ( in maiuscolo le partite che la Fiorentina disputerà in casa). Partite molto importanti, calendari non semplici per tutte e due, sopratutto perchè affronteranno squadre che stanno cercando di non retrocedere, o squadre, come la Roma, che cercano un posto in Europa League (a meno che vinca la Coppa Italia, in quel caso avrebbe l'accesso diretto).
Robinho, "vogliamo il terzo posto"- Intervistato da Milan Channel, l'attacante brasiliano ha ribadito il concetto: "Il nostro obiettivo è giocare la Champions League l'anno prossimo, quindi le prossime cinque partite saranno decisive. Non possiamo sbagliare nessuna delle cinque gare, già a partire dall’impegno casalingo contro il Catania nel quale dovremo fare decisamente meglio. Soprattutto perché giochiamo davanti ai nostri tifosi". Robinho ha spiegato che per raggiungere l'obbiettivo è necessario lavorare tanto ma tutti insieme: “Per preparare al meglio queste partite dobbiamo lavorare ancora di più, io spero di essere decisivo per la squadra. Ma il Milan ha bisogno di tutti e non solo del sottoscritto. Negli ultimi cinque appuntamenti conto di raggiungere il massimo della mia condizione fisica e tecnica”.
Galliani difende Allegri- Al termine dell'assemblea dei soci che ha approvato il bilancio 2012 l'ad del Milan ha commentato l'operato dell' allenatore toscano: "Se chiuderemo il campionato al terzo posto la società considererà positiva la stagione, viste le partenze eccellenti, non solo di Ibrahimovic e Thiago Silva. Allegri è qui da tre anni, abbiamo ottenuto un primo, un secondo e per il momento un terzo posto: non mi sembra così male". I tifosi rossoneri sono ormai abituati, a sentir parlare di Fair Play finanziario, ma questa volta arrivano delle belle notizie: Il Milan ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2012, che è di -6,9 milioni di euro. Un risultato positivo considerando il -67,3 dell'anno scorso "E' un bilancio molto positivo, sono molto orgoglioso. Questo bilancio è in utile per le norme Uefa, mentre in Italia no a causa della tassa Irap. E' un grande risultato che si aggiunge ai buoni risultati sportivi" ha ribadito Galliani lasciando la riunione.
Cori razzisti - Il giudice sportivo ha inflitto una multa di 30mila euro alla Juventus per i cori razzisti dei tifosi bianconeri durante la partita con il Milan rivolti a Kevin Prince Boateng. Il club torinese è stato punito "per avere alcuni suoi sostenitori, al 26' del primo tempo, indirizzato ad un calciatore della squadra avversaria delle grida costituenti espressione di discriminazione razziale; per avere inoltre suoi sostenitori, al 2' del secondo tempo, rivolto reiteratamente ad un calciatore della squadra avversaria, non schierato in campo, un coro insultante; per avere infine, tra il 38' e il 41' del primo tempo, esposto uno striscione di grande dimensione dal contenuto oltraggioso per le Forze dell'Ordine".