Mario Balotelli non ci sarà  domenica sera contro la Juventus. Questa è la brutta notizia in casa Milan. Al giovane attaccante italiano è stata tolta una giornata. Lo ritroveremo domenica prossima, contro il Catania.

Così recita il comunicato:  "La Corte di Giustizia Federale ha parzialmente accolto il ricorso presentato dal Milan riducendo da 3 a 2 le giornate di squalifica inflitte a Mario Balotelli con un’ammenda di 20mila euro in commutazione della terza giornata di squalifica. L’attaccante del Milan e della Nazionale era stato squalificato dal giudice sportivo per avere rivolto ad un arbitro addizionale un'espressione ingiuriosa al termine della gara di campionato con la Fiorentina".

Balotelli come Ibra: paragone azzardato? può darsi, ma questa " ingiustizia " il Milan l'ha già vissuta con l'attacante svedese: Nel campionato 2010-11 quando le tre giornate di squalifica inflitte per la manata a Rossi del Bari venne scontata di un turno ma che gli fece comunque saltare il derby scudetto con l’Inter. 

O come l'anno scorso, dove Ibrahimovic fu costretto a saltare Milan - Juvents. Come Super Mario quest'anno.

Intanto venerdi' il Milan si è allenato in vista della partita di domenica allo Juventus Stadium: De Jong ha effettuato la prima corsa sul campo dopo l’infortunio. Prima parte individuale per  Montolivo e poi si è poi aggregato al gruppo. In  gruppo anche Ambrosini, Abate, Boateng, Bojan e Pazzini. Assente Balotelli perché in trasferta a Roma per la discussione del ricorso. Per concludere l'allenamento partitella finale che si è conclusa con il risultato di 3-2 per la formazione in maglia nera: gol di Pazzini e Traoré (doppietta).

Ai microfoni di Milan Channel, El Shaarawy ha parlato anche della prossima partita, contro la Juventus. "Sarà molto complicata, loro - ha spiegato - sono forti e stanno facendo un ottimo campionato. Domenica servirà grande attenzione e concentrazione, vincerà chi farà meno errori. Noi faremo il massimo per portare a casa i tre punti. L'importante è entrare in campo determinati, senza abbassare mai i ritmi".  L'intervista poi si è conclusa con una domanda sul suo amico Mario Balotelli,  anche se dal suo arrivo segna di meno . "Possiamo giocare benissimo insieme, ci troviamo bene sia in campo sia fuori - ha assicurato l'italoegiziano -, quindi non c'è nessuna incompatibilità. Parliamo molto e siamo buoni amici".