ROMA- Dopo la settimana che ha portato all'eliminazione dall'Europa League e al pareggio nel derby contro la Roma, una Lazio incerottata e con molti squalificati si presenta all'Olimpico nel posticipo della trentaduesima giornata di campionato, cercando una vittoria che consentirebbe di avvicinarsi a Milan e Napoli, che hanno pareggiato nel posticipo di ieri sera, e quindi al terzo posto.
PROBLEMI E PETKOVIC- La Lazio arriva all'appuntamento con una difesa completamente da ridisegnare. Oltre ai soliti assenti Konko, Dias e Pereirinha, mancherà anche Biava, espulso lunedì scorso nel derby, e Radu, ammonito e già diffidato. Stesso problema per Lulic, che ha ricevuto un giallo che ha portato alla squalifica. Sembrano recuperati Klose, uscito malconcio da uno scontro con De Rossi, e Mauri, che potrebbe rientrare definitavamente dopo l'assurdo infortunio contro il Napoli di due mesi fa. Intanto nella giornata di domenica ha parlato come sempre in conferenza stampa Vladimir Petkovic
FORMAZIONE- In porta il solito Marchetti, sempre decisivo nelle partite contro la Juventus, in difesa Gonzalez stringerà i denti e prenderà posto sulla fascia destra nonostante la fascite plantare, al centro Cana e Ciani con il rientrante Stankevicius che ritornerà titolare dopo circa un anno sulla fascia sinistra. A centrocampo Ledesma prenderà posto dietro al quartetto formato da Candreva, Onazi, Hernanes e Mauri a supporto dell'unica punta Klose.
PRIMAVERA- Ancora una vittoria per la Primavera di mister Bollini, che vince 2-3 a Vicenza con doppietta del solito Keita e gol di Vilkaitis e si avvicina sempre di più alle final eight di campionato, dove i giovani biancocelesti cercheranno di raggiungere di nuovo, e questa volta vincere, la finale scudetto.