La Ternana si aggiudica la sfida salvezza contro la Reggina, grazie alla rete messa a segno da Gianluca Litteri al 21' del primo tempo. I rossoverdi salgono a quota 46 in classifica e mettono in tasca mezza salvezza. Era fondamentale per gli umbri vincere il match contro i calabresi e la Ternana non ha fallito, conquistando tre punti che la proiettano ad affrontare un finale di stagione con la giustà attenzione, ma di certo con meno pressioni. Diverso il discorso per la Reggina che è sempre più immischiata nella zona playout della graduatoria.

Entrambe le squadre erano in un buon momento di forma e lo hanno dimostrato in campo. Il primo tempo è stato di marca rossoverde, con una Ternana aggressiva e ben messa in campo che non lascia spazi agli avversari. Toscano propone Ceravolo dal primo minuto e la scelta è più che azzeccata. L'ex della partita sembra in palla e proprio dai suoi piedi parte l'azione del gol che deciderà il match. Con una veloce serpentina e un pò di fortuna, Ceravolo entra in area e riesce a servire Litteri che insacca per il gol del vantaggio rossoverde. La Ternana è brava a controllare la gara e avrebbe anche la palla del raddoppio proprio con Ceravolo che però viene neutralizzata da Baiocco.

Cambia musica nella ripresa. In campo scende una Reggina più motivata e vogliosa rispetto alla prima frazione di gioco. Tutto questo nonostante l'espulsione al 52' di Di Michele, colpevole di aver dato una testata a Miglietta. La Reggina resta in 10, ma continua ad essere ben messa in campo, complice anche un atteggiamento rinuciatario della Ternana. I rossoverdi abbassano notevolemente il loro baricentro e subiscono il gioco dei calabresi. Le Fere giocano di rimessa, ma sprecano diversi contropiedi, in particolare con Alfageme. Ma nonostante tutto, la Reggina non si rende mai pericolosa dalle parti di Brignoli e dopo 5' minuti di recupero, il direttore di gara La Penna sancisce la fine del match e una vittoria importantissia ma sofferta da parte della Ternana che fanno un grande passo in avanti verso la salvezza.

Da segnalare il ritorno in campo di Biagio Meccariello, che infortunatosi seriamente all'inizio di questa stagione, ha finalmente ritrovato il campo di gioco ed è stato protagonista di un'ottima prova, come tutto il reparto difensivo rossoverde che si conferma come uno dei migliori della Serie B. L'imbattibilità della retroguardia rossoverde è stata interrotta a Verona, ma oggi ha dimostrato di nuovo la compattezza del reparto arretrato, che è il punto di forza di questa squadra.

Dopo la vittoria di oggi la salvezza è a un passo, ma  i rossoverdi devono mantenere alta la concentrazione in vista dei prossimi incontri. Martedi ci sarà un altro scontro diretto con il Lanciano. Gli abruzzesi hanno oggi perso in modo rocambolesco contro il Bari. Dopo essere andati in vantaggio di tre lunghezze, il Bari non solo è pervenuto al pareggio ma si èaggiudicato il match grazie al gol decisivo di Tallo. Il Lanciano vorrà subito riscattarsi da questa incredibile debacle e siamo certi che lo farà già nella partita di martedi. La Ternana incontrerà una squadra con il coltello tra i denti e in piena lotta per la salvezza. Ci vorrà tutta la concentrazione e determinazione necessari per cogliere un risultato positivo che potrebbe garantire la definitiva permanenza in Serie B.