ROMA- Stasera la Lazio scenderà in campo all' Olimpico (21.05) per cercare di ribaltare lo 0-2 subito in Turchia nell'andata dei quarti di finale di Europa League. Petkovic si affiderà alla squadra migliore, compatibilmente con le squalifiche e gli acciacchi derivati dal derby di lunedì.
FORMAZIONE- In difesa dovrebbero trovare spazio ancora una volta i quattro del derby: Gonzalez, che stringerà i denti e cercherà di coprire al meglio il buco lasciato sulla fascia destra dagli infortuni di Konko e Pereirinha; Biava, squalificato in campionato, e Cana saranno i centrali con Radu, anche lui non al meglio, a presidiare come al solito la fascia sinistra. A centrocampo gli squalificati Mauri e Onazi lasceranno il posto ad Ederson, che si sistemerà al centro con Hernanes davanti a Ledesma. Sulle fasce Candreva e Lulic dietro all'unica punta che dovrebbe essere Kozak, visto il colpo ricevuto da Klose da parte di De Rossi, che ha fatto gonfiare la caviglia del tedesco.
PETKOVIC, LEDESMA,CANA E ONAZI- Vladimir Petkovic ha parlato in conferenza stampa, spiegando come tutti credano ancora alla qualificazione e come la squadra cercherà in tutti i modi di ribaltare il risultato. Dello stesso avviso Cristian Ledesma. Il centrocampista argentino ha dichiarato che la squadra è consapevole di poter vincere tutte le partite e farà di tutto per riuscire ad arrivare fino in fondo alla competizione. Gli fa eco Lorik Cana che dichiara che, nonostante la stanchezza, cercheranno fino all'ultimo di ottenere la qualificazione. Anche Onazi, che non sarà in campo per il cartellino rosso rimediato all'andata, è d'accordo con i compagni. Chiosa finale di Stefan Radu che dichiara: "Segneremo quattro o cinque gol"
TIFOSI- La partita si giocherá a porte chiuse per la squalifica del campo inflitta alla Lazio per cori razzisti. I tifosi della Curva Nord, vista l'impossibilità di sostenere i loro beniamini sugli spalti, si sono dati appuntamento fuori dal campo sportivo di Formello per scortare la squadra fino all'Olimpico, per far sentire ai giocatori la propria vicinanza. Una volta lì, i tifosi si riuniranno fuori dalla Curva Nord, dove sará montato un maxischermo, per far sentire la loro voce durante la partita.