ROMA- Il giorno più atteso dai tifosi di Lazio e Roma è arrivato. Stasera, allo Stadio Olimpico, le due squadre si affronteranno nella stracittadina, la seconda della stagione. La Lazio arriva alla partita recuperando il giocatore di maggior valore, quel Klose che è stato determinante in tutti e tre i derby giocati. Come si è potuto vedere sabato scorso, basta un suo ingresso in campo per cambiare completamente la partita della Lazio e far ripartire la manovra in maniera molto più convinta. Allo stesso tempo i biancocelesti arrivano dopo l'ingenerosa sconfitta di giovedì in Turchia, e con il pensiero di dover recuperare due gol nella partita che si giocherà questa settimana a Roma a porte chiuse. Difficile la previsione di questa partita, solitamente si dice che arriva favorito chi sta andando peggio, ma in questo caso la Lazio dopo un periodo difficile pare essere in ripresa, la Roma dopo molti risultati utili con buon gioco è sprofondata contro il Palermo.
FORMAZIONE- Petkovic come detto recupera Klose, che dovrebbe andare in campo dal primo minuto dopo il rodaggio degli ultimi minuti contro il Catania e contro il Fenerbahce. Recuperato anche capitan Mauri, che però al contrario del tedesco si dovrebbe accomodare in panchina per poi subentrare a partita in corso. A centrocampo confermata la mediana Hernanes-Onazi, con il nigeriano chiamato a riscattarsi dopo la prova opaca, culminata con l'espulsione, in Europa League. Gonzalez riprenderà il suo posto d'emergenza sull'out di destra in difesa, dove sta ben figurando. Al centro ci saranno Biava e Cana, che al momento è il centrale di difesa che garantisce il rendimento migliore, passando da "tappabuchi" a titolare inamovibile. Sulla sinistra prenderà come di consueto posto Radu. A centrocampo, dietro ai due centrali, ritornerà Ledesma, spesso autore di grandissime prestazioni nei derby. Sulle fasce ci saranno Lulic e Candreva, in avanti come detto Klose.
PETKOVIC E PRIMAVERA- L'allenatore di Sarajevo ha parlato ieri in conferenza stampa facendo chiaramente capire che intende vincere il suo secondo derby da allenatore, che la squadra non giocherà per pareggiare. Ancora una vittoria per la Primavera di Alberto Bollini, che dopo il successo nel derby di mercoledì vincono 4-1 contro la Reggina con una tripletta dello scatenato Rozzi, al centro di molte voci di mercato, e con un gol del solito Keita.
BIGLIETTI- Venduti quasi tutti i biglietti a disposizione dei tifosi biancocelesti che saranno quasi ventimila stasera per spingere la Lazio alla quarta vittoria consecutiva nei derby.