Una domenica pomeriggio molto tranquilla nei quattro match in programma alle 15:00. Dopo l'ottimo spettacolo di Fiorentina-Milan, solo a Genova e Udine si vedono un po' di gol. La vittoria del Palermo al Ferraris è di quelle che puó valere una stagione, mentre Di Natale si conferma ancora una volta decisivo per l'Udinese con due gol e un assist (clamorosa la papera del portiere del Chievo in occasione del primo gol). Pareggi senza reti a Siena e Catania.

Catania - Cagliari 0-0
In Sicilia finisce senza reti né emozioni, con un ritmo di gara soporifero, in una di quelle partite che affossano l'appeal del campionato italiano: speriamo che all'estero nessuno abbia avuto la sfortuna di assistervi. Un'occasione per parte è giá grasso che cola, con Izco che impegna Agazzi al 37' e la risposta pochi minuti dopo di Cabrera, subentrato all'infortunato Pisano, che mette alto da buona posizione. Eppure il Catania aveva la classifica per poter lottare per un posto in Europa Legaue e quella di oggi era una buona occasione per restare a contatto con Roma, Lazio e Inter.
 
Udinese - Chievo 3-1 (Di Natale 20' e 25', Papp 35', Benatia 85')
C'è solo un Di Natale: l'irriducibile folletto segna una doppietta nel primo tempo che sembra mettere al sicuro l'Udinese. I friulani sono lontani da qualunque obiettivo europeo ma all'attaccante bianconero non importa e tra il 20' e il 25' va ingol due volte. Il primo gol è regalato dal portiere del Chievo Puggioni, che tenta un dribbling sull'attaccante e firma la papera della domenica. Molto bello il raddoppio con un sinistro al volo da posizione defilata. Di Natale ha festeggiato con una maglietta per ricordare Califano, scomparso pochi giorni fa. Il Chievo accorcia le distanze prima dell'intervallo con Papp di testa. Poi nel secondo tempo il gol che chiude definitivamente il discorso: a 5 dal termine Benatia sfrutta a porta vuota un assist di Di Natale. Come Totti, l'attaccante bianconero continua a giocare ad altissimo livello e ad essere l'uomo decisivo per questa Udinese.
 
Sampdoria - Palermo 1-3 (Von Bergen 35', Munari 43', Ilicic 50', S.Garcia 56')
Il Palermo vince a Genova e conquista tre punti di enorme valore  per provare a rimanere in Serie A. Contro una Samp senza motivazioni, i rosanero vanno in vantaggio al 35' con Von Bergen, servito da Miccoli su calcio di punizione. Prima del riposo la Samp ha un sussulto d'orgoglio e pareggia con Munari su azione d'angolo. Nel primo quarto d'ora della ripresa il Palermo va in gol due volte: al 50' Ilicic si libera come un funambolo di diversi difensori doriani e mette dentro con il destro. Il 3-1 arriva su calcio d'angolo di Miccoli che pesca Garcia in are, mentre Romero sta a guardare invece di uscire dai pali.
 
Siena - Parma 0-0
Altro 0-0 che lascia il Siena in posizione pericolosa (penultima) in attesa del Genoa impegnato stasera al S.Paolo. Tra i bianconeri il piú attivo è Emeghara, giocatore interessante e in grado di crear problemi sulla fascia, che ci prova fino alla fine andando piú volte alla conclusione, sempre fuori dallo specchio. Nel Parma il migliore è Sansone, ma anche Amauri si fa vedere nel primo tempo, ma anche lui non riesce mai a impegnare il portiere avversario.