Archiviata la vittoria contro il Chievo, il Milan torna al campionato e si prepara ad affrontare la Fiorentina, sfida tutt'altro che facile e inizio di un lungo tour de force che vede impegnati i rossoneri nelle prossime settimane contro Napoli e Juventus. La buona notizia è che tutti i giocatori, tranne De Jong, sono a disposizione del mister e stamattina a Milanello hanno svolto un allenamento a carattere atletico con una serie di test, allunghi e scatti; regolarmente in gruppo Daniele Bonera, mentre Traorè ha lavorato a parte. La classica partitella ha visto inoltre Niang protagonista di una doppietta, chiaro segnale della sua voglia di scendere in campo e fare bene.

Giovedí la squadra si ritroverà a Milanello per il "pranzo" delle 9.30 e si allenerà alle 12.30 (gli stessi orari di domenica contro la Fiorentina) in una amichevole con la Vergiatese, squadra che milita in  Eccellenza. A Milanello era presente anche Adriano Galliani che ha annunciato che tutta la zona stampa del Centro Sportivo rossonero, comprese la sala stampa e quella della conferenze, sarà intitolata alla memoria di Claudio Lippi, giornalista di Milan Channel scomparso per un incidente in moto all’inizio della scorsa settimana. 
 
Intanto, nonostante il campionato non sia ancora finito, cominciano a rincorrersi alcune voci di mercato; stiamo parlando dell'interessamento per Dedè, considerato il nuovo Thiago Silva e di un  possibile, incredibile passaggio di Julio Cesar, ex interista, al Milan. Ma andiamo con ordine: per quanto riguarda il difensore del Vasco Da Gama sembra che da via Turati sia pronta un'offerta da 12 milioni di euro. Sul giocatore si sta muovendo anche il Chelsea, che però ha offerto solo 10 milioni; Dedè non è una novità del mercato rossonero, infatti il suo nome era già stato fatto l'anno scorso al momento della partenza  di Thiago Silva.
 
Ma la notizia di oggi riguarda Julio Cesar: secondo Alberto Costa, penna del Corriere della Sera, il Milan sembra a un passo dall' ex portiere nerazzurro, ora in forza al Qpr, formazione inglese che veleggia nelle ultime posizioni della Premier. Vista la probabile partenza di Amelia, si parla appunto del brasiliano come suo possibile sostituto, tenendo conto del fatto che Julio Cesar non andrebbe mai a giocare in Championship e che la possibilità di tornare a Milano, seppur su sponda rossonera, non gli dispiace.