L'Inter perde, ma non sfigura contro un Real Madrid a due facce. Gli spagnoli sono perfetti nel primo tempo, ma nella ripresa regalano il pari ai nerazzurri e rischiano più volte di subire anche la rete dello svantaggio. Sul finale il neoentrato Rodrygo sigla la rete che vale i tre punti e scaccia momentaneamente la paura. Con la larga vittoria del Borussia Moencengladbach in Ucraina la situazione nel Gruppo B vede i tedeschi in vetta con cinque punti, seguono Shakthar e Real con quattro e con sole due lunghezze l'Inter occupa l'ultimo posto.

Si presenta con il 4-3-3 il Real Madrid di Zinedine Zidane con Courtuois tra i pali difeso da Lucas Vazquez, Sergio Ramos, Varane e Mendy. Sulla mediana spazio a Kroos, Casemiro e Valverde mentre in attacco Asensio completa il tridente con Benzema e Hazard. Risponde con il 3-5-2 Antonio Conte con Handanovic in porta e la retroguardia composta da D'Ambrosio, de Vrij e Bastoni. A centrocampo Hakimi e Young operano da fluidificanti ai fianchi di Vidal, Brozovic e Barella. Davanti Perisic fa coppia con Lautaro Martinez.

Parte fortissimo il Real Madrid che pressa alto e al 4' costruisce subito una bella azione con Hazard che scambia prima con Kroos e poi serve Asensio che conclude, ma Handanovic devia in angolo. L'Inter reagisce e allenta la pressione spagnola e al 10' colpisce una traversa con Barella che colpisce di testa su un cross di Perisic. I nerazzurri hanno altre due occasioni prima con Lautaro che conclude da distanza ravvicinata trovando la risposta di Courtois, e poi con Vidal che lascia partire un destro potente da fuori area che s'infrange sull'esterno della rete. Al 25' i madrileni trovano il vantaggio con Benzema che approfitta di un retropassaggio scellerato di Hakimi, conquista la sfera e salta Handanovic depositando in rete. I blancos non si fermano e al 33' firmano il raddoppio con il solito Sergio Ramos sugli sviluppi di un corner. Prima della fine del primo tempo Lautaro Martinez accorcia le distanze infilando Courtois con il destro su un fantastico tacco di Barella.

La prima chance è per il Real Madrid che al 66' sfiora il tris con Lucas Vazquez che controlla e calcia di punta dal limite dell'area, ma la conclusione termina di poco a lato. Al 68' l'Inter trova il pareggio con Perisic che con il mancino batte Courtois dopo l'assist intelligentissimo di Lautaro Martinez. I nerazzurri continuano a spingere cercando i tre punti e hanno due occasioni monumentali prima con l'attaccante argentino che sfiora l'incrocio e poi con Perisic che lanciato in profondità calcia con il mancino, ma sul fondo. All'80' a sorpresa è il Real Madrid a firmare un nuovo vantaggio con Rodrygo che riceve dal connazionale Vinicius Junior e con il destro fulmina un incolpevole Handanovic. Poco prima del triplice fischio Benzema ha sui piedi la palla del poker, ma l'estremo difensore sloveno è bravo a rispondere con l'ausilio del palo.