La Premier e la Liga continuano il loro percorso verso la fine della stagione con partite davvero interessanti. Volano City e Liverpool mai sazie, ma occhio allo Sheffield. In Liga, vince il Barcellona e ritorno alla vittoria del Villarreal.

In Premier, manita del City che travolge il Newcastle e si mette sicuro al secondo posto in attesa della nuova stagione e di chiudere la Champions. Newcastle senza obiettivi, in attesa della rinascita. Vittoria di misura ma fondamentale dello Sheffield, il quale vola al settimo posto e si candida a dire la sua nella lotta Europa League. I Wolves sembrano una squadra assolutamente in crisi da due partite e ora rischiano di perdere quel sesto posto per ora sempre difeso. Il Burnley rilancia la sua corsa all'Europa: una squadra che pre lockdown sembrava sull'orlo della retrocessione ritrova se stessa ed inguiaia un West Ham ritornato indietro. Il Liverpool continua ad onorare in stile inglese di correttezza la Premier e batte il Brighton a cui mancano davvero pochi punti per salvarsi.

In Liga, bella vittoria con tris di gol del Betis: la squadra di Siviglia si salva ufficialmente e toglie all'Osasuna la possibilità di poter ambire ad un posto europeo, seppur non nettamente e la squadra di Pamplona ha una minima speranza. Torna a vincere il Villarreal: la squadra gialla batte il Getafe nello scontro diretto e si mette molto tranquilla al quinto posto. Il Barcellona batte di misura l'Espanyol e si porta a meno uno di svantaggio dal Real, ma condanna in modo quasi definitivo i cugini che vedono la retrocessione ormai quasi fatta al termine di una stagione di molto negativa.

PREMIER LEAGUE 

CITY-NEWCASTLE 5-0

SHEFFIELD-WOLVES 1-0

WEST HAM-BURNLEY 0-1

BRIGHTON-LIVERPOOL 1-3

LALIGA

BETIS-OSASUNA 3-0

GETAFE-VILLARREAL 1-3

BARCELLONA-ESPANYOL 1-0