Chelsea chiamato ad una sorta di impresa per vincere a Francoforte. I londinesi sono i grandi favoriti per una finale tutta London Style contro l'Arsenal, ma occhio ai tedeschi.

I tifosi della Lazio e dell'Inter (in particolare i secondi) ne hanno un pessimo ricordo, una squadra che ha già castigato le nostre due italiane e ha stupito in tutto il percorso europeo. Il Chelsea, al contrario, è chiamato a rispondere presente nella prima sfida europea complicata, essendo stati i primi turni assolutamente abbordabili.

Il Francoforte si affida alla sua squadra collaudata con Jovic terminale offensivo, Gacinovic e Rode alla fantasia, Hasebe regista e occhio davvero a dei buonissimi piedi. Il Chelsea rinuncia ad Higuain, gioca titolare Giroud e Jorginho titolare al centro del campo.

https://twitter.com/EuropaLeague
https://twitter.com/EuropaLeague

CRONACA DELLA PARTITA

Una partita che prometteva equilibrio tra due formazioni che hanno fatto dell'Europa League buona parte della loro cavalcata in stagione. Gli inglesi partono subito forte con la palla a lato targata Kantè. All'18' bella azione manovrata del Francoforte con Da Costa che tenta il tiro, ma bravissimo Kepa.

Al 21' prima ghiotta occasione tedesca con Abraham, lasciato solo da tutti, sinistro alto, ma palla alta con la disperazione di Kostic, autore della punizione dalla quale è partita azione. Al 23' vantaggio tedesco con Jovic: perde palla Giroud, cross di Kostic e gol di testa dell'attaccante con una bella girata.

Il Chelsea trova il pareggio allo scadere del primo tempo, dopo che Loftus-Cheek prima aveva trovato il fondo: angolo di Willian, Loftus-Cheek stesso riceve e trova Pedro libero che insacca di sinistro in rete. 

https://twitter.com/EuropaLeague
https://twitter.com/EuropaLeague

Nella ripresa, al 54' Loftus Cheek parte da solo, serve Pedro sulla destra e conclusione alta. Al 59' traversa di Luiz su punizione e leggera deviazione del portiere. 74' doppia occasione Chelsea: Loftus-Cheek prima con diagonale parato da Trapp, poi Hazard e conclusione in angolo. 81' tedeschi pericolosi con Da Costa cha salta Luiz, traversone per Paciencia e palla sbagliata davvero di poco. Al minuto 84 ancora Francoforte con Abraham che sbaglia di un soffio la testata.

Finisce in pareggio una partita davvero aperta: il Chelsea merita forse di più il vantaggio e Sarri deve inventare un ritorno da squadra perfetta. Francoforte deve impostare un altro tipo di partita al ritorno per portare a casa la finale.