Il Milan batte lo Sparta Praga e vola in testa al girone a punteggio pieno. Troppa la differenza di valori in campo, una partita largamente dominata dai rossoneri che concedono poco, anzi praticamente nulla ai ceci con  Tatarusanu  inoperoso. 

Gli uomini di Pioli gestiscono la partita fin dall'inizio trovando il primo gol al 24esimo con Brahim Diaz, con Inbrahimovic che sbaglia anche un calcio di rigore. Il Milan si scatena nella ripresa trovando la seconda e terza rete con i due portoghesi in campo ovvero con Leao e Dalot. Ottima la prestazione di Bennacer. 

Il Milan ora può concentrarsi sull’Udinese per continuare ad essere primo in classifica. 

LA PARTITA

Il Milan fa la partita in avvio pressando alto con lo Sparta che fa fatica a costruire. Il primo tiro della partita è di Krunic al limite, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. I rossoneri comando la gara e si fanno vedere anche con Ibrahimovic che anticipa tutti di testa ma non inquadra la porta. 

Il Milan attacca e trova la rete del meritato vantaggio al 24': contropiede guidato da Ibrahimovic, che vede e serve in area Brahim Diaz che solo davanti al portiere insacca in rete. 

I rossoneri spingono e trovano anche un rigore, ma Ibrahimovic alza troppo la conclusione dagli undici metri che sbatte sulla traversa e finisce fuori. Finisce il primo tempo con il Milan in vantaggio ed ampiamente padrone della gara. 

https://twitter.com/acmilan
https://twitter.com/acmilan

Stefano Pioli cambia già ad inizio secondo tempo lasciando a riposo Ibrahimovic con Leao che si rende subito protagonista al 48' che stacca bene ma non inquadra la porta. L'attaccante portoghese è in gara e trova la rete del 2-0 al 57' con tap-in facile sul cross di Dalot. 

L'esterno 21enne in prestito dallo United spinge ancora e, dopo l'assist, trova anche il primo gol con la maglia rossonera: passaggio perfetto di Bennacer che non sbaglia davanti a Heca. Milan Sparta Praga 3-0 al 66'. 

IL TABELLINO

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli (80' Duarte), Dalot; Tonali, Bennacer (81' Kessie); Castillejo, Krunic (Maldini 88'), Brahim Diaz; Ibrahimovic (46' Leao). A disposizione: A. Donnarumma, Moleri, Conti, Hernandez, Kalulu, Calhanoglu, Saelemaekers, Colombo. All.: Pioli

Sparta Praga (4-3-3): Heca; Sacek, Lischka (80' Plechaty), Celutska, Hanousek; Vindheim, Travnik (80' Karabec), Pavelka; Krejci (63' Karlsson), Dockal (90' Patrak), Julis (63' Kozak). A disposizione: Nita, Kotek, Gabriel, Vitik, Hanousek, Minchev, Polidar. All.: Kotal

AMMONITI: Dockal, Lischka (Sparta Praga)