Questo pomeriggio la Juventus potrebbe vincere il suo ottavo titolo consecutivo: basta un pareggio contro la Fiorentina per laurearsi campione d'Italia e dimenticare l'eliminazione in Champions League. 

QUI JUVENTUS

L'eliminazione dalla Champions pesa sul morale della squadra soprattutto nell'anno in cui la Juventus aveva deciso di puntare sul calciatore più forte di tutti (Cristiano Ronaldo ndr). Ma la squadra di Massimiliano Allegri può vincere già oggi lo scudetto quello di oggi è un altro match point scudetto dopo quello sprecato a Ferrara contro la Spal. 

"Domani abbiamo la possibilità di chiudere il capitolo Scudetto, va accettata l'eliminazione Champions perché indietro non si torna. Trovare alibi è il modo di fare di chi non vince: dobbiamo accettare il verdetto del campo". 

Un anno dove i bianconeri hanno fatto i conti con i tantissimi infortuni. Stagione finita per Khedira, Perin e forse Mandzukic, fermi anche Dybala, Caceres, Douglas Costa e Chiellini per quasi un mese. 

Allegri conferma 9/11 della formazione scesa in campo martedì sera tranne De Sciglio al suo posto Cancelo e Bernadeschi con Moise Kean dentro già dal primo minuto. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi. Allenatore: Allegri.

QUI FIORENTINA

La Fiorentina  è a Torino per provare a rovinare la festa scudetto della Juventus all'acerrimo rivale. Sicuramente è un banco di prova molto importante con un pensiero al prossimo giovedì contro l'Atalanta in la semifinale di Coppa Italia. 

FIORENTINA (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Mirallas, Benassi, Fernandes, Dabo, Hancko; Simeone, Chiesa. Allenatore: Vincenzo Montella.