Dopo la grandissima prestazione contro il CSKA ai quarti di finali di Europa League, l'Arsenal deve continuare la striscia di risultati utili consecutivi questo pomeriggio, nella gara contro il Newcastle. I Gunners infatti vengono da buoni risultati in Premier che hanno portato la squadra di Wenger in sesta posizione, in piena zona Europa. Con il capitolo campionato  ormai archiviato dunque, Ozil&Co ora potranno pensare unicamente all'Europa e di conseguenza, proseguire il gran cammino intrapreso fino ad ora.

Il Newcastle invece, è in decima posizione, e essendo ormai stabilizzato in piena zona salvezza, deve cercare di rimanere a metà classifica. La squadra di Benitez ha fatto una stagione nella norma, provando l'assalto alla qualificazione europea ma trovando davanti a se ottime rivali come Leicester, Everton ma soprattutto la sorpresa Burnley che ieri si è assicurata (o quasi) un posto in Europa.

QUI ARSENAL - Problema a centrocampo per Arsene Wenger che probabilmente, farà a meno di Xhaka, assente anche nella gara contro il CSKA. Se lo svizzero dovesse dare forfait, sarà Wilshere a giocare in coppia con Elneny. Per quanto riguarda l'attacco, Iwobi partirà dal primo minuto insieme a Welbeck e Ozil. Come punta sarà dato spazio ad Aubameyang, il quale non può giocare in Europa League. Uno tra Chambers e Koscielny agirà insieme a Mustafi in difesa, mentre Monreal sulla fascia sinistra potrebbe riposare, lasciando spazio a Kolasinac.

QUI NEWCASTLE - Dopo la scia delle tre vittorie consecutive, Benitez potrebbe continuare a schierare lo stesso 11 proposto ultimamente. Perciò la situazione dovrebbe essere abbastanza chiara, tuttavia vi è un unico dubbio che sta nel modulo: l'ex tecnico del Napoli userà il centrocampo a 4 o il centrocampo a 5? Per la seconda scelta dovrebbe aggiungere un altro giocatore, che sarebbe Hayden, tuttavia squadra che vince non si cambia e il 4-4-1-1 non dovrebbe variare nemmeno per il match di stasera.

La gara si giocherà questo pomeriggio al St. Jame's Park di Newcastle, alle 14.30, ora italiana. Dirigerà il sig. Anthony Taylor.