Premier League che regala una giornata alquanto interlocutoria e senza grandi stravolgimenti di classifica in alto e in basso.

Burnley-Sheffield 1-1: Classico pareggio di fine stagione tra due squadre che non hanno nulla da chiedere alla loro classifica. Lo Sheffield culla un po l'idea europea, ma il cammino è in salita davvero ripida.

Newcastle-West Ham 2-2: Partita che aveva decisamente più da dire. Il pareggio è un risultato che sorride decisamente al Newcastle che trova la salvezza matematica e può guardare alla prossima stagione e al nuovo fondo saudita con maggiore ottimismo. Per gli Hammers, ancora da lavorare per una squadra al momento ancora serena, ma che deve cambiare marcia.

Liverpool-Aston Villa 2-0: La squadra di casa fa festa nel suo stadio senza tifosi e fatica davvero contro un Villa decisamente più motivato. Vittoria comunque importante per la squadra di casa alla ricerca dei cento punti per quanto complicato, mentre per gli ospiti classifica che rimane rossa nonostante qualche spiraglio di squadra.

Southampton-City 1-0: Vittoria importante ed inattesa per i Saints, ma molto importante. Classifica che dice salvezza per la squadra di casa contro un City senza nessuna ambizione che vuole solo chiudere al meglio la stagione.