Premier League: Huddersfield e Stoke City si giocano una buona fetta di stagione

Le due formazioni, a metà classifica, cercheranno di vincere per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione, confidando in qualcosa di più importante nella seconda parte di annata sportiva. Una sfida inedita, in Premier League, per questo incerta e difficile da definire.

Premier League: Huddersfield e Stoke City si giocano una buona fetta di stagione
Source photo: profilo Twitter Huddersfield
antonio-abate
Di Antonio Abate

Una sfida incerta e difficile da pronosticare. Potrebbe essere così definita Huddersfield-Stoke City, sfida che metterà a confronto due squadre arcigne e ad oggi impelagate nel marasma di centro-classifica. Meglio piazzata, la neo-promossa non dovrà sottovalutare i ragazzi di Hughes, decisi ad inanellare la seconda vittoria consecutiva dopo quella rifilata al West Brom. Per contro, l'Huddersfield è reduce da quattro punti in due sfide, conquistati in seguito alle buone prove messe in campo con Watford e Southampthon. 

Secondo le ultime di formazione, la neo-promossa dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, modulo in cui è pronto ad una maglia da titolare la prima punta Depoitre. Dietro di lui, folta trequarti formata da Van La Parra, Ince e Quaner, con i mediani Williams e Mooy a proteggere tutta l'impalcatura offensiva. Davanti al portiere Lossl, Schindler e Zanka, aiutati in fase di ripiegamento difensivo dai terzini Hadergjonaj e Malone. Un equilibrato 4-4-2, invece, per lo Stoke City, con Choupo-Moting e Diouf in attacco. Davanti a Butland, difesa a quattro composta da Cameron, Shawcross, Wimmer e Pieters. A centrocampo, mix di tecnica e muscoli con Fletcher ed Allen, mentre saranno Shaqiri e Sobhi gli esterni probabilmente titolari. 

Inedita sfida da quando le due formazioni sono in Premier League, Huddersfield-Stoke metterà di fronte una squadra discretamente performante in casa contro la peggior formazione lontano dal proprio stadio: sono solo cinque, infatti, i punti dello Stoke in trasferta. Un bottino misero, per una rosa con ambiziosi diversi dalla modesta salvezza. Per cambiare decisamente passo, lo Stoke dovrà vincere contro la neo-promossa, dando prova di quella forza mentale capace di far superare anche i momenti più difficili. 

PROBABILI FORMAZIONI:
Huddersfield: Lossl; Hadergjonaj, Schindler, Zanka, Malone; William, Mooy; Van La Parra, Ince, Quaner; Depoitre.
Stoke City: Butland; Cameron, Shawcross, Wimmer, Pieters; Shaqiri, Fletcher, Allen, Sobhi; Choupo-Moting, Diouf. 

VAVEL Logo
About the author
Antonio Abate
Studio Filologia Moderna a Salerno. Sogno di diventare un giornalista e/o un telecronista sportivo. Direttore Generale di Vavel Italia nonché socio fondatore di TAGS Soc. Coop. Vorace lettore.