Programma ricco, alle 19, per quel che concerne la giornata di Europa League. L'Italia cala due delle sue tre carte. Il Milan, ad Atene, sfida l'AEK, dopo l'opaco 0-0 di San Siro. Montella è al comando del girone con due lunghezze sui greci, ma deve soprattutto sopire i malumori dell'ambiente. Tra Rijeka e Vienna una sorta di spareggio, chi vince può tornare in corsa. Situazione più definita nel girone dell'Atalanta. Gasperini ha, come il collega Montella, 7 punti, ma può cogliere l'incrocio odierno per blindare la qualificazione, sfruttando altresì il match tra Lione ed Everton, in agenda in Francia.
Nel gruppo A regna l'incertezza, troviamo infatti tre squadre racchiuse in un punto. Dopo il pari - 2-2 - in Spagna, Slavia Praga e Villarreal si ritrovano a campi invertiti, ghiotta occasione per i padroni di casa. 5 punti all'attivo per entrambe le compagini, incalzate dall'Astana, di scena in Israele sul rettangolo del Maccabi, fanalino di coda a quota 1, punto racimolato nel match interno col Villarreal. Maggiori certezze nel B, dove a far la voce grossa è la Dinamo Kiev. Due vittorie e un pari, quattro lunghezze di margine sullo Young Boys. Attenzione però agli elvetici, capaci di uscire dall'Ucraina con un pari rassicurante. In Svizzera, può clamorosamente riaprirsi il discorso. Nell'altra partita, il Partizan attende lo Skenderbeu.
Ludogorets e Braga procedono a braccetto nel girone C. I primi guidano a quota 7, incalzati dai portoghesi, secondi a 6 e battuti a domicilio due settimane fa. In Bulgaria la resa dei conti? Prova a rientrare l'Hoffenheim, fermo a 3 e chiamato al secondo sigillo con il Basaksehir Istanbul. Detto del D, gruppo del Milan, e dell'E, monitorato dall'Atalanta, ci spostiamo verso la casa della Lokomotiv Mosca, squadra di riferimento nel girone F. I russi sono imbattuti - una vittoria e due pari, l'ultimo con lo Sheriff nell'impegno esterno - e puntano a griffare l'approdo alla fase seguente nel match odierno. Ritorno con il citato Sheriff, questa volta a Mosca. L'altro confronto oppone invece Copenaghen e Zlin. Tre punti per i danesi al momento, due per i cechi.