Nella notte di Wembley splende il bianco del Tottenham. Nel match valido per la quarta giornata del Girone H di Champions League la squadra di Pochettino batte il Real Madrid 3-1 e stacca il pass per gli ottavi di finale. Il protagonista della serata è Dele Alli che realizza una doppietta mentre l'altro gol della compagine inglese porta la firma di Eriksen. Seconda sconfitta consecutiva e secondo posto nel girone, al momento, per il Real Madrid a cui non basta Ronaldo nel finale. Gli Spurs, dunque, salgono a quota 10 nel girone e vanno agli ottavi mentre i Blancos restano a 7 con cinque punti di vantaggio sul Borussia Dortmund.
Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-2-1 per il Tottenham con Eriksen e Alli a supporto di Kane mentre il Real Madrid risponde col 4-3-1-2 con Isco dietro alla coppia d'attacco formata da Ronaldo e Benzema.
Partita molto tattica nei primi minuti di gioco con le squadre che si studiano. Per assistere alla prima conclusione bisogna arrivare al 12' quando Kane ruba tempo e pallone a Sergio Ramo e prova a sorprendere Casilla con un pallonetto ma l'estremo ospite blocca. La squadra di Pochettino è più vivace, ci prova di più e al 27' passa in vantaggio con Trippier che, servito splendidamente da Winks, mette in mezzo per l'accorrente Alli che ruba il tempo a Nacho e in spacca deposita in rete per il vantaggio, 1-0. La reazione del Real Madrid arriva dopo due minuti con Casemiro che protegge il pallone in area e poi calcia col destro a giro ma Lloris ci allunga e devia in angolo.
Poco dopo è il turno di Cristiano Ronaldo che si accentra partendo da sinistra, salta due avversari e calcia ma l'estremo di casa alza in corner. Il Tottenham, però, non sta a guardare e al 36' torna a bussare dalle parti di Casilla con un tiro al volo di Kane ma l'estremo ospite blocca. Pochi minuti dopo gli Spurs vanno ad un passo dal raddoppio sempre con Kane che, dopo un batti e ribatti in area, calcia col destro ma trova l'opposizione di Casilla che salva i suoi. La prima frazione si chiude col vantaggio dei padroni di casa.
Nella ripresa parte forte il Real Madrid ma alla prima occasione il Tottenham raddoppia con Alli che mette a sedere Casemiro e dal limite batte Casilla grazie anche a una deviazione di Ramos, 2-0. Il Real prova subito a reagire e a 62' va ad un passo dal gol della speranza con Ramos che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, calcia a botta sicura ma un difensore degli Spurs salva sulla linea. La sfera torna al capitano dei Blancos che ci prova ancora ma stavolta trova la sfortunata respinta di Ronaldo. Dall'altra parte, però, il Tottenham è micidiale e al 64' cala il tris con Eriksen che, servito da Kane, si presenta davanti a Casilla e con lo scavetto lo batte per il 3-0.
Zidane prova a giocarsi tutte le carte a disposizione inserendo Borja Mayoral e Asensio per Isco e Benzema mentre Pochettino richiama Kane, al suo posto. All'81' il Real Madrid accorcia le distanze con Marcelo che mette in mezzo per Ronaldo che, dopo un batti e ribatti, mentre dentro da pochi passi per il 3-1 ma è l'ultima emozione del match. Il Tottenham vince e stacca il pass per gli ottavi di finale mentre il Real scivola al secondo posto nel girone.