Quarta tornata di Champions. Nel mercoledì che accoglie la super sfida tra Napoli e Manchester City al San Paolo, riflettori anche a White Hart Lane, dove il Tottenham, padrone di casa, ospita il Real Madrid, campione in carica. Non il miglior momento per gli uomini di Pochettino, sbattuti fuori dalla coppa di Lega da un West Ham mai domo - 2-0 Spurs, poi tracollo e 2-3 al triplice fischio - e regolati di misura in campionato dallo United di Mourinho, ora secondo in solitaria alle spalle dei blu di Guardiola.
Il Tottenham si presenta alla gara senza eccessiva pressione. La situazione è piuttosto tranquilla, a quota 7, l'undici di Pochettino guida il raggruppamento insieme alla squadra di Zidane, con l'incubo Bernabeu ormai alle spalle. Lecito pensare in grande, giocarsi l'accesso agli ottavi da prima della classe. Un'affermazione domani sera può fungere da trampolino anche per i prossimi impegni di Premier - nel week-end il Tottenham ospita il Palace.
In conferenza, Pochettino si mostra molto tranquillo, per nulla turbato dalle due contro-prestazioni. "Dobbiamo giocare liberi e divertirci. Dobbiamo dimostrare le nostre qualità. Questa è una buona opportunità e una grande sfida, possiamo vincere, ho fiducia nei miei giocatori". Il tecnico non snocciola dettagli di formazione, ma l'infermeria va via via svuotandosi e i rientri sono eccellenti. "Possibile che Kane domani giochi, si è allenato ma è importante prendere la decisione giusta. Dele Alli è un giocatore di livello, sono felice di avere un'opzione in più"
A far da eco a Pochettino, Vertonghen. Il difensore conferma le impressioni del tecnico. "Siamo fiduciosi, possiamo ottenere un buon risultato, torneremo presto sulla retta via. Abbiamo le qualità per competere ad ogni livello e contro ogni squadra, lo dimostreremo" Obiettivo chiaro "La nostra vittoria è la qualificazione al prossimo turno, ogni cosa è possibile, siamo in una buona posizione".