La Germania non ha mai perso in trasferta un match di qualificazione mondiale, un record impressionante, ma che sarà questa sera, nella nona giornata nel gruppo C che porta verso Russia 2018, a durissima prova: trasferta sul campo dell'Irlanda del Nord, già certa del secondo posto, che non ha nulla da perdere ed è già piuttosto sicura anche di non essere la peggiore seconda, quella che rimarrà esclusa dagli spareggi. I britannici se la giocano, ma i teutonici con una vittoria o un pareggio potrebbero festeggiare già stasera. Ovviamente la qualificazione appare come una formalità: in caso di sconfitta a Windsor Park, sarà per la prossima, in casa con l'Azerbaigian.
Qui Irlanda del Nord
Sempre assenti tra i britannici l'attaccante Jamie Ward e il difensore Craig Cathcart, non convocato dal C.t. O'Neill - che non si è messo alle spalle i problemi con la polizia dopo l'arresto per guida in stato di ebbrezza, udienza prevista tra cinque giorni, con la federazione che non ha espresso commenti in proposito - ancora a causa di infortuni. Le ultime ore hanno tolto dalla disponibilità del tecnico anche un altro perno come Aaron Hughes, il quale è stato sostituito da Morris, anche se nell'undici titolare sarà con ogni probabilità McAuley ad affiancare Jonny Evans nella difesa a quattro con cui l'Irlanda del Nord dovrebbe scendere in campo.
Conor McLaughlin e Chris Brunt manterranno i loro spot di terzini chiudendo la retroguardia davanti a McGovern, con davanti a loro ad agire da esterni alti Magennis a destra e Stuart Dallas a sinistra. Trio di centrocampo con il solito Oliver Norwood in cabina di regia, Steven Davis e Corry Evans nel ruolo di interni. Unica punta sarà Washington, con Kyle Lafferty ad uscire dalla panchina.