Era già tutto fatto, ma nel pomeriggio è arrivata anche l'attesa ufficialità. Alexandre Lacazette, centravanti in grado di mettere a segno 91 reti complessive nelle ultime quattro stagioni, saluta il Lione per trasferirsi nel nord di Londra.
Il grande botto lo mette a segno l'Arsenal di Wenger, a lungo in passato sulle tracce del ragazzo cresciuto ed esploso con la maglia del Lione. I Gunners, favoriti dal blocco del mercato che ha improvvisamente colpito l'Atletico Madrid - in precedenza già vicinissima all'acquisto di Lacazette - hanno ottenuto il gradimento del calciatore che già da tempo aveva annunciato l'addio da Lione alla fine di questa stagione. Una volta arrivati all'accordo tra calciatore e società, per l'Arsenal non è stato facile trattare con il club transalpino: per il passaggio di Lacazette dalla Ligue1 alla Premier League, è stato necessario un esborso economico superiore ai 50 milioni di euro, un esborso che un comunicato ufficiale apparso sul sito dei francesi ha attestato sui 53 milioni più 7 di bonus. Questo fa di Lacazette il calciatore più pagato della storia del club londinese, da sempre rivolto con maggior attenzione verso calciatori di madrelingua transalpina.
Nella giornata odierna, dopo che i due club avevano già raggiunto un accordo definitivo, Lacazette è volato a Londra per sostenere la visite mediche per il suo nuovo club. Ai rituali medici - completati con successo - è seguito l'annuncio ufficiale del calciatore, immortalato in più scatti con la nuova maglia dei Gunners, e la conseguente firma su firma su un contratto pluriennale.