Arrivano brutte notizie dal Belgio in casa Chelsea, Hazard si è infortunato con la propria nazionale. Il fantasista dei Blues si è fatto male durante un allenamento dei Diavoli Rossi in vista dell'amichevole contro la Repubblica Ceca e dell'impegno ufficiale, valevole per le Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, contro l'Estonia.
L'infortunio di Hazard, recuperato da Antonio Conte dopo una stagione pessima agli ordini di Josè Mourinho, è stato comunicato direttamente dalla federcalcio belga attraverso un comunico stampa sul proprio sito ufficiale. Secondo la nota diffusa dal Belgio, il numero 10 del Chelsea si sarebbe infortunato da solo e quindi non a causa di uno scontro con un compagno di squadra, il che potrebbe rendere ancor più preoccupante l'evento. I primi esami strumentali hanno già evidenziato la frattura della caviglia destra, comunicando al giocatore uno stop che si aggira attorno ai 3-4 mesi.
Se la diagnosi venisse confermata nei prossimi giorni, Hazard salterebbe non solo gli impegni con la propria nazionale, ma anche la preparazione estiva del Chelsea, fondamentale nelle squadre allenate dall'ex selezionatore dell'Italia. Dopo i sedici gol e cinque assist di questa stagione, il belga si ritroverebbe quindi a dover scalare nuovamente le gerarchie attraverso un recupero veloce sia della caviglia che della forma fisica, mettendo nuovamente a dura prova il proprio fisico. L'ex Lille era stato accostato in questi giorni al Real Madrid, un trasferimento che avrebbe fatto sicuramente scalpore vista la già notevole mole di talento offensivo presente tra le fila del Blancos, ma che lo stesso Hazard non aveva negato, dichiarando che "tutti hanno dei sogni, ovviamente se il Real mi avesse fatto un’offerta concreta l’avrei ascoltata. Onestamente non so quali proposte arriveranno, quello che è certo è che ho tre anni di contratto con il Chelsea". Con l'infortunio, però, svanisce ogni possibilità di trasferimento ed il belga giocherà nel Chelsea anche per la prossima stagione.