Si è conclusa con la vittoria in finale di Europa League la stagione del Manchester United, per certi versi piuttosto travagliata anche se conclusasi con tre trofei, perlomeno in confronto a quelle che erano le aspettative vertiginose di inizio anno per una delle squadre che aveva speso di più in tutto il mondo nella passata sessione estiva.
Mourinho e co. però sono già a lavoro nella costruzione della squadra per la stagione che verrà e a quanto pare stanno per chiudere un interessantissimo colpo di mercato, atteso da diversi mesi. L'identikit è quello di Victor Lindelof, difensore centrale che il Benfica, come al solito, venderà a prezzo carissimo agli inglesi. La cifra che sta circolando in questi minuti è clamorosa: non meno di 40 milioni di euro, tantissimi soldi, specie se rapportati al ruolo del talentuoso svedese, che fa il difensore centrale. Certo l'età è dalla sua parte: a luglio infatti compirà 23 anni, e chissà se già con la maglia rossa della sua prossima squadra addosso. Le sensazioni a riguardo sono positive: l'annuncio è atteso nei prossimi giorni e non dovrebbe tardare.
L'altro reparto che l'allenatore portoghese ex Inter vorrebbe rinforzare è l'attacco, dove ha dovuto tra l'altro da poco incassare il no di Griezmann che ha deciso di restare all'Atlético Madrid. Sempre dalla capitale spagnola pare che i Red Devils vogliano pescare il prossimo jolly, con un nome clamoroso, quello di Gareth Bale, in lizza. Il fuoriclasse gallese - complici un paio di infortuni piuttosto gravi - in questa stagione non si è riuscito ad imporre su Isco ed ha chiuso la stagione praticamente da riserva, una condizione minoritaria per uno come lui che è certamente fra i migliori calciatori del mondo. Chissà che il britannico non valuterà allora un ritorno Oltremanica: la trattativa però è difficile, i Blancos hanno pagato 100 milioni il loro numero 11 soltanto nel 2013 e difficilmente lo rivenderanno per una cifra minore - non che un esborso del genere sia un problema per la dirigenza del Manchester.
Qualche ipotesi fa sapere di una possibilità di inserimento nella trattativa del portiere De Gea che comunque è sempre stato interessato ad un ritorno in patria, o anche di qualche informazione chiesta sempre dagli inglesi per Morata, per il quale però bisognerà battere la concorrenza in particolare del Milan. Queste piste sono ovviamente quelle maggioritarie: lo United sta valutando anche Alexandre Lacazette come "piano B", un piano B che però il Lione farebbe costare almeno 60 milioni di euro, cifra comunque importantissima.