"Innanzitutto sono orgoglioso di questi ragazzi". Comincia così la dichiarazione di Massimiliano Allegri, che ai microfoni di Premium Sport ha voluto ringraziare i giocatori della sua Juventus per una stagione comunque stellare. Sulla partita, invece, i

l tecnico bianconero si conferma attento nell'analisi: "Abbiamo giocato un bellissimo primo tempo, subendo goal nell’unica occasione dove gli abbiamo concesso una ripartenza. Nella ripresa abbiamo lasciato a loro il pallino del gioco, abbiamo subito un goal su una deviazione mollando mentalmente. Dovevamo lottare con le unghie e con i denti, non abbandonare sul 2-1. L’anno prossimo dovremo migliorare quest’aspetto". 

Continuando con la propria disamina, Allegri indica i problemi che hanno portato la Juve a cedere le armi al Real Madrid: "In avanti siamo stati un po’ immobili, il Real ci ha tagliato le gambe con la rete di Casemiro. Dovevamo chiudere in vantaggio i primi cinquanta minuti, ora però dobbiamo ripartire dopo esserci riposati. Bisogna essere contenti per quello fatto, dobbiamo vedere dove e come migliorare sotto l’aspetto di gioco e mentalità. Abbiamo speso molto nel primo tempo, molto di più di quello che potevamo perdere, soprattutto nella gestione della palla. Dovevamo gestire meglio le nostre forze, poi le condizioni non perfette di Pjanic non ci hanno aiutato. Tatticamente, nel secondo tempo, loro hanno alzato il ritmo e non riuscivamo più ad uscire da dietro. Loro erano bravi a chiudere la prima palla in uscita, noi non abbiamo saputo trovare le contromisure". 

Sorridente, infine, sulla domanda in merito al futuro: "Rimarrò sicuramente alla Juventus, sperando di vincere finalmente una finale". Appuntamento, dunque, a Kiev.