Interrogato poco dopo la finale della Champions League, vinta per 4-1 da un sontuoso Real Madrid su una Juventus insufficiente, poche ma importanti le parole di Gianni Infantino, che ha tessuto le lodi del Real Madrid: "Ha vinto la squadra migliore. La Juventus ha fatto un grandissimo primo tempo, penso però che il Real Madrid sia stato impressionante. Hanno vinto i migliori, bravi a sfruttare l'esperienza accumulata in questi anni e tante altre cose".
Autore di una vera e propria rivoluzione nel mondo della FIFA, Infantino ha parlato, inoltre, della VAR e della possibile riforma della Champions League: "Per la prossima Champions deciderà la UEFA, non io. Da parte nostra continueremo a testare ancora la VAR e sono convinto che anche una competizione del genere adotterà le modifiche del caso".
Ultima analisi, infine, su Gianluigi Buffon, apparso quasi in lacrime dopo il triplice fischio: "Dispiace, perché Gigi è qualcosa di più di un campione. Ha ancora tempo per togliersi soddisfazioni, non dimentichiamoci che l'anno prossimo ci sarà anche il Mondiale. La Juventus però ha fatto una grande stagione e Gigi deve esserci contento".