Un terremoto finanziario scuote il mondo del calcio inglese. Secondo quanto riportato dal Telegraph e da Sky Sports, la polizia inglese ha fatto irruzione nelle sedi di due importanti club d'oltremanica: il Newcastle ed il West Ham.
Proprio il club con sede a St. James' Park è quello che per ora ha subito le conseguenze peggiori. Dopo la perquisizione nella sede della società è stato infatti arrestato il direttore manageriale dei Magpies: Lee Charnley. Guastata quindi la festa promozione del Newcastle, che ha ufficializzato il suo ritorno nella massima serie solo due giorni fa. Gli inquirenti sono alla ricerca di prove per confermare la frode finanziaria teorizzata fin qui. A questo scopo hanno sequestrato i registri contabili di entrambe le squadre, oltre a vari documenti finanziari, computer e telefonini.
WATCH: @NUFC and @WestHamUtd raided by HMRC officers on Wednesday morning: https://t.co/sAJQMBLeK8 #SSNHQ https://t.co/JopAmuvlJN
— Sky Sports News HQ (@SkySportsNewsHQ) 26 aprile 2017
Il reato ipotizzato dagli inquirenti è uno dei più gravi previsti a livello sportivo in Inghilterra e la pena varia da una cospicua ammenda fino alla retrocessione nella quinta serie inglese, quella che in Italia è l'Eccellenza.