Partita da dentro o fuori stasera al Vasil Levski National Stadium di Sofia tra Ludogorets e Basilea. Le due squadre sono ultime nel girone A con un punto totalizzato nello scontro diretto della prima giornata. Il match di Basilea terminò 1-1 con le reti di Steffen e Cafu che rimandarono al match di stasera la resa dei conti. E oggi non si può più rimandare niente. Stasera chi vincerà andrà in Europa League in quello che era il reale obiettivo delle due squadre, visto il girone impossibile con Arsenal e Paris Saint Germain.
Sulla carta sembrava che il Basilea fosse la squadra più accreditata a raggiungere il terzo posto, ma il pareggio del primo turno e alcune sconfitte cocenti hanno bloccato gli svizzeri. Anche il Ludogorets può recriminare per qualche partita (per esempio l'ultima con l'Arsenal) dove per poco non è riuscito a portare a casa qualche punticino prezioso. Per questo l'occasione di stasera potrà portare in paradiso una squadra e all'inferno un'altra, eliminando così i deludenti risultati delle giornate scorse.
Passando alle probabili formazioni, il Ludogorets dovrebbe schierare Stoyanov in porta, Natanael, Palomino, Plastun e Cicinho in difesa, Marcelinho e Campanharo in mediana con Wanderson, Juninho e Jonathan Cafú sulla trequarti alle spalle dell'unica punta Keseru.
Modulo a specchio per il Basilea che scende in campo con Vaclik tra i pali, Riveros, Höegh, Suchy e Lang in difesa, Xhaka e Zuffi in mediana con Elyounoussi, Delgado e l'ex Pescara Bjarnason sulla trequarti a supporto dell'ex Roma Doumbia.
Sono cinque i precedenti tra le due squadre con un successo per i bulgari, tre vittorie per gli svizzeri e un pareggio.
L'arbitro dell'incontro sarà l'esperto Martin Atkinson, coadiuvato dagli assistenti Child e Burt con quarto uomo Nunn e arbitri di porta Oliver e Pawson.
Fischio d'inizio al Vasil Levski National Stadium alle ore 20:45.