12 Punti ed un cammino fino ad ora perfetto sono le uniche cose che possono far sorridere il CT della Svizzera Vladimir Petkovic. La Svizzera che ha battuto 2-0 a Lucerna le Isole Faroer grazie ai gol di Eren Derdiyok e Stephan Lichtsteiner. Gli isolani si sono ben difesi e non hanno permesso ai rossocrociati di esprimere a pieno il proprio gioco, fatto testimoniato dal goal del capitano degli svizzeri che ha chiuso la partita solo all'82° minuto.
I primi minuti di partita sono di marca ospite con Edmundsson che prova la botta a rete ma il tiro viene deviato in angolo. Dopo 10 minuti di partita entrano sul campo di gioco anche gli svizzeri che iniziano a creare pericoli alla porta di Nielsen. Prima Lichtsteiner a tu per tu col portiere spreca tutto, poi Stocker non riesce a ribadire in rete il cross di Mehmedi. Al 25° minuto Djourou in mischia a seguito di calcio d'angolo riesce incredibilmente a sparare il pallone sulla traversa mangiandosi un gol già fatto. La rete è però nell'aria per gli elvetici, e a confermare la sensazione è Eren Derdiyok che raccoglie un lancio dalle retrovie e con il mancino mette a segno l'1-0 battendo l'incolpevole Nielsen. A seguito della rete le Far Oer provano ad essere più coraggiose per cercare il goal del pareggio ma lasciano solo enormi praterie dietro che i padroni di casa però non approfittano se non per un tentativo di girata di Derdiyok che va fuori. Il primo tempo finisce così 0-0.
Nel secondo tempo la Svizzera mantiene il pallino del gioco ma il fortino delle Far Oer regge, aiutato da un gioco spezzettato dai cambi e da numerosi falli. La Svizzera non vuole però rischiare l'assedio finale degli isolani e alza il ritmo riuscendo a segnare all'82° con Stephan Lichtsteiner, che mette in rete con un movimento da grande attaccante un cross fantastico di Ricardo Rodriguez. Non è l'ultima occasione di una partita abbastanza noiosa dato che dopo due minuti Edmundsson prova a riaprirla, ma la Svizzera si salva sulla linea.