Le sfide del martedi di Champions, valide per la quarta giornata della competizione, ci hanno regalato gol, spettacolo ed anche alcuni verdetti come la qualificazione agli ottavi di finale di ben quattro squadre. Andiamo a vedere il punto della situazione nei primi quattro gironi.

GIRONE A

L'esultanza di Mesut Ozil dopo il gol del 2-3 (Fonte foto: Daily Mirror)

Discorso chiuso per quanto riguarda la qualificazione agli ottavi perchè ieri Arsenal e Paris Saint Germain hanno staccato il pass con due giornate di anticipo: i Gunners hanno vinto in rimonta in casa del Ludogorets mentre i Francesi hanno avuto la meglio sul Basilea al St.Jakob Park, grazie all'eurogol di Meunier che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-1. La classifica vede le due squadre a 10 mentre Basilea e Ludogorets mestamente a quota 1. Nel prossimo turno all'Emirates andrà in scena Arsenal-Psg, decisiva per il primo posto, mentre Basilea e Ludogorets si contenderanno il terzo posto utile per l'Europa League.

GIRONE B

La perla di Marek Hamsik che è valsa il pareggio del Napoli in terra Turca (Fonte foto: Corriere dello Sport)

Il Girone B sembra essere il più equilibrato con tre squadre in un punto e solo due posti disponibili per passare agli ottavi di finale. In testa ci sono Napoli e Benfica con sette punti mentre al terzo posto il Besiktas con sei, il fanalino di coda è la Dinamo Kiev con un solo punto. Dopo il pari in terra Turca gli uomini di Sarri sono stati agganciati dai Portoghesi, ma avranno la possibilità di mettere una serie ipoteca sul passaggio del turno battendo la Dinamo al San Paolo e approfittando dello scontro diretto tra Besiktas e Benfica. Nell'ultimo turno, poi, i Partenopei saranno di scena al Da Luz.

GIRONE C

I giocatori del Manchester City si abbracciano dopo il gol del 3-1 rifilato al Barca (Fonte foto: Sky Sports)

Anche qui sembrano esserci pochi dubbi. Dopo la vittoria di ieri contro il Barcellona il Manchester City si è portato al secondo posto con 7 punti, tre in più del Borussia Monchengladbach che non è andato oltre l'1-1 con il Celtic. In testa al girone c'è il Barcellona, a cui basta un solo punto, mentre al City basterà non perdere la prossima partita in terra Tedesca per qualificarsi agli ottavi. Impresa disperata, dunque, per il Borussia che deve guardarsi anche le spalle da un Celtic che dista solo due punti in classifica.

GIRONE D

Antoine Griezmann esulta dopo la doppietta inflitta al Rostov (Fonte foto: AS.com)

Stessa situazione del girone A con il discorso ottavi di finale chiuso da tempo, forse già da agosto. Con le vittorie di ieri Atletico Madrid e Bayern Monaco hanno staccato il pass per il turno successivo. La classifica vede i Colchoneros in testa con 12 punti ed i Tedeschi secondi a 9. Dunque, sarà decisivo lo scontro diretto dell'ultima giornata per capire chi si qualificherà prima in un girone che vede anche la lotta al terzo posto tra PSV e Rostov, entrambe ad un punto.