Nel gruppo G la situazione alla quarta giornata è abbastanza definita. Al primo posto c'è un Leicester che fino ad ora ha vinto tutte e tre le partite giocate e adesso si ritrova al comando con nove punti. Al secondo troviamo appaiate Copenaghen e Porto con quattro punti ciascuno. All'ultimo posto il Club Brugge, con un avvilente zero nella casella dei punti. Ecco dunque che già alla quarta giornata ci potrebbero essere i primi verdetti. Il Porto ad Oporto ospita il Club Brugge. Il pensiero dei portoghesi sarà alla partita di casa, ma anche al risultato di Copenaghen - Leicester. In caso di vittoria sulla squadra belga e di contemporanea sconfitta casalinga dei danesi, la squadra di Espirito Santo farebbe un passo avanti molto importante in ottica qualificazione, potendo anche contare su un eventuale pareggio nello scontro diretto con il Copenaghen.
Le ultime
Il Porto arriva a questa partita dopo una vittoria all'ultimo respiro proprio in Belgio. Non proprio quello che ci si aspetterebbe da una squadra sulla carta superiore. Però anche nella Liga Portoghese c'è qualche difficoltà. Gli uomini di Espirito Santo non sono riusciti infatti ad andare oltre uno scialbo zero a zero contro il Vitoria Setubal, undicesimo in classifica, e il primo posto dista addirittura cinque punti. Il tecnico dovrà pensare attentamente alla squadra da schierare, anche perchè domenica c'è il big match con il Benfica, che può sia permettere un riavvicinamento del primo posto, sia sancire un addio semi definitivo ai sogni scudetto.
La campagna in Champions del Club Brugge è stata fino ad ora un distastro completo. Tre sconfitte in altrettante partite, con gli uomini di Preud'homme che sono parsi spesso inferiori agli avversari del girone. Anche in campionato le cose non stanno andando benissimo, con un quinto posto complessivo, a quattro punti dal sorprendente Zulte Waregem. Contro il Porto i belgi lotteranno per conquistare punti in ottica terzo posto finale, con la qualificazione in Europa League che sembra l'obiettivo più realistico, lottando con chi non riuscirà a fare punti tra Porto e Copenaghen.
Probabili formazioni
Porto (4-2-3-1): Casillas, Layun, Felipe, Marcano, Telles, Herrera, Danilo, Oliver Torres, Diogo Jota, Otavio, Andrè Silva.
Club Brugge (3-4-2-1): Butelle, Denswill, Simons, Cools, van Rhijn, Claudemir, Pina, Limbombe, Vanaken, Vormer, Vossen.