Giorni caldi per il Barcellona per quanto riguarda i rinnovi del contratto: nella giornata di ieri ha rinnovato il "Jefecito" Mascherano mentre venerdi dovrebbe esserci il tanto atteso rinnovo di Neymar che va ad aggiungersi a quelli di Busquets e Suarez. Per quanto riguarda Mascherano il contratto è stato rinnovato fino al 30 giugno 2019 con una clausola rescissoria di 100 milioni di euro.

Suscita molto interesse anche la questione Neymar: nel comunicato apparso sul sito del Barcellona si legge che il capitano del Brasile ha rinnovato il contratto che scadeva nel 2018 fino al 30 giugno 2021, però non sono specificati i dettagli economici. Come riportano i giornali locali, però, Neymar avrà una clausola da 200 milioni di euro per i primi due anni, che salirà a 250 milioni dalla terza stagione.

L'ex Santos potrebbe guadagnare addirittura più di Leo Messi: secondo Marca infatti,  il nuovo accordo prevederà 15 milioni annui al calciatore, più 10 milioni di bonus, andando a totalizzare 25 milioni, battendo i 22 milioni attuali percepiti annualmente dall'argentino. Questo se Neymar soddisfa le condizioni dei bonus, e come aggiunge Marca, Messi firmerà presto un nuovo rinnovo e supererà nuovamente il compagno in questa milionaria sfida.