La Francia non delude nella prima partita casalinga del Gruppo A di Qualificazione al Mondiale in Russia nel 2018. La squadra di Deschamps supera la Bulgaria con il risultato di 4-1. Il tecnico francese per l'occasione mette dentro tutti i suoi uomini migliori, con Pogba a centrocampo ed il trio di trequartisti Sissoko - Payet - Griezmann alle spalle dell'unica punta Gameiro. Dall'altra parte Hubchev si affida al più collaudato 4-4-2. I padroni di casa partono malissimo con il calcio di rigore causato da Sagna e realizzato da Aleksandrov. La Francia è brava nel reagire subito ribaltando il risultato nel giro di tre minuti con Gameiro prima e Payet dopo. I transalpini sfruttano il buon momento per allungare prima dell'intervallo con la rete siglata da Griezmann, abile nell'occasione a sfruttare un errore in fase d'impostazione di Milanov.
Nel secondo tempo i francesi partono all'attacco con l'intenzione di chiudere la partita e ci riescono al 59' con Gameiro che realizza così una doppietta. La sfida a quel punto non ha più molto da dire e la Francia può così festeggiare un successo che vale il 2° posto in classifica con 4 punti, mentre la Bulgaria rimane ancorata al 4°posto con 3 punti. Nel prossimo turno la squadra di Deschamps sarà impegnata nella difficilissima trasferta contro l'Olanda, mentre la formazione di Hubchev affronterà la Svezia in terra scandinava.
LA GARA
Pronti, via e la Bulgaria passa sorprendentemente in vantaggio: Milanov scappa via a Sagna, che poi lo atterra in area di rigore; Banti fischia il penalty, dagli 11 metri va Mihail Aleksandrov che col destro ad incrociare coglie il palo alla destra di Lloris, ma per sua fortuna la palla poi finisce in rete per l'1-0 della Bulgaria. I transalpini reagiscono con un'occasione clamorosa capitata sui piedi di Gameiro che si ritrova una palla solamente da depositare in fondo alla rete, ma ritarda nella conclusione favorendo la respinta della difesa avversaria. Al 23' la Francia giunge al pareggio: Sagna crossa perfettamente dalla fascia destra trovando lo stacco preciso di Gameiro che spedisce la sfera verso l'angolo più lontano dove Stoyanov non può arrivare.
Passano appena tre minuti ed i padroni di casa ribaltano il risultato: Payet esegue un cross dalla corsia sinistra, nessuno interviene e la palla finisce nell'angolino sinistro della porta difesa dall'estremo difensore bulgaro, che ingannato dalla mancata deviazione dei giocatori avversari non riesce ad evitare la seconda capitolazione. Al 38' arriva anche il 3-1 per i francesi: errore grossolano in fase d'impostazione da parte di Zhivko Milanov che favorisce Griezmann, il quale si aggiusta la sfera sul sinistro e fulmina Stoyanov con una conclusione imparabile sul primo palo. La reazione bulgara sta tutta in una conclusione di Popov che finisce ben oltre la traversa. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di 3-1 per i francesi, che dopo lo svantaggio iniziale sono riusciti a recuperare la partita mettendo in mostra tutta la propria superiorità tecnica.
La ripresa vede la Francia riversarsi in attacco per chiudere definitivamente la partita: Payet pesca in area di rigore Koscielny da calcio di punizione, il colpo di testa del difensore dell'Arsenal finisce però di poco a lato. Al 54' Payet parte in solitaria, ma dopo aver superato una serie di avversari perde il tempo per la conclusione in porta da buona posizione. Poco dopo Pogba tenta il tiro al volo ma la sfera termina di pochissimo sul fondo. Al 59' la Francia trova il gol del 4-1: Griezmann serve un pallone a Gameiro che deve solamente spingere la palla in fondo alla rete. Quando manca un quarto d'ora al termine, i Bleus sfiorano la quinta rete con Matuidi, che servito da Payet, lascia partire un tiro di destro che termina contro il palo. E' l'ultima emozione del match che finisce sul risultato di 4-1 per i transalpini, che conseguono così la prima vittoria in queste qualificazioni al Mondiale in Russia nel 2018.