Con la sosta per gli impegni delle varie Nazionali dietro l'angolo, i commissari tecnici sono alla prese con le questioni relative alle convocazioni. Dopo Deschamps e la sua Francia, tra i primi a svelare i nomi dei 23 convocati, nella mattinata di oggi è arrivata anche la lista dei convocati della Spagna, attesa ad una doppia sfida molto ostica: prima l'Italia di Ventura, poi l'Albania di De Biasi

Fonte foto: sefutbol.es

La Furie Rosse hanno cambiato guida tecnica, affidandosi al giovane e talentuoso Julen Lopetegui. L'ex allenatore del Porto, oltre che selezionatore dell'under 21 iberica, ha esordito con una grande prestazione sulla panchina della Nazionale maggiore: lo 0-2 rifilato al Belgio in amichevole ha dato fiducia alle Furie Rosse, ora attese dall'impegno dello Juventus Stadium dopo aver raccolto al pari dell'Italia i primi tre punti nel girone. 
Le due Nazionali si sono affrontate a Saint Denis ormai tre mesi fa, ma di quella Spagna e di quell'Italia, è rimasto ben poco. Anche gli Azzurri hanno cambiato guida tecnica; dunque, la sfida tra Lopetegui e Ventura sarà un inedito tra due mondi divisi non solo dal tempo, ma anche da uno stile e da un approccio agli antipodi. 

In attesa di conoscere i 23 Azzurri, Lopetegui ha rotto il ghiaccio, diramando egli stesso la lista dei suoi 23. 

Fonte foto: sefutbol.es

Portieri: Reina, De Gea, Sergio Rico. 
Difensori: Nacho, Jordi Alba, Carvajal, Ramos, Piqué, Martinez.
Centrocampisti: Koke, Sergi Roberto, Saul, Busquets, Silva, Lucas Vazquez, Thiago, Iniesta, Isco.
Attaccanti: Callejon, Vitolo, Morata, Diego Costa, Nolito. 

Le novità sono poche, ma importanti: Lopetegui infatti, torna a dare fiducia ad Isco, allontanato nell'ultimo periodo dalla Roja. Si rivede anche Sergi Roberto, esploso nel ruolo di terzino destro al Barça, mentre ci sono tutti i senatori della squadra: Iniesta, Piqué, Silva e Ramos. Oltre alla vecchia conoscenza del calcio italiano, Alvaro Morata, ci sono anche due calciatori del Napoli che stanno facendo benissimo con la camiceta partenopea. Si tratta di Reina e Callejon, arma in più per scardinare la difesa Azzurra nella tana dello Stadium.