Ad Old Trafford, il Manchester United riceve il non irresistibile Zorya Luhansk, società che milita nel campionato ucraino. Dopo la sconfitta nella prima giornata a Rotterdam contro il Feyenoord, gli uomini di Mourinho sono costretti a conquistare i 3 punti per non compromettere il prosieguo del cammino europeo. Gli ucraini invece arrivano dall’1-1 interno contro il Fenerbahçe, con il goal ospite a firma di Kjaer giunto solo al 95’ che ha negato loro la vittoria.
I padroni di casa schierano Ibrahimovic e Pogba dall’inizio, tornano titolari Fellaini e Rojo, confermato il tridente di trequartisti del match contro il Leicester Lingard-Rashford-Mata e Romero sostituisce De Gea in porta. Vernydub si copre un po’ con il solo Kulach in attacco ed un centrocampo folto, con Ljubenovic che torna sulla linea mediana in fase di non possesso.
Il pallino del gioco è fin da subito appannaggio dei Red Devils che però faticano a creare occasioni. Il primo pericolo creato arriva al 20’ con Rashford che colpisce la traversa con un gran diagonale sugli sviluppi di un corner da sinistra. Il giro palla dei padroni di casa è troppo lento ed alcuni giocatori peccano di sufficienza. Per rivedere lo United in attacco bisogna aspettare il 36’, quando Mata colpisce di testa su un buon cross di Pogba dalla destra. Poi tra il 40’ ed il 41’ gli uomini di Mou creano 3 palle goal: prima Lingard si fa rimpallare un colpo di testa da buona posizione da Forster; poi Ibra, servito da Rojo, viene anticipato all’ultimo da Sivkaov; infine Fellaini schiaccia di testa da calcio d’angolo ma il pallone esce alto di poco. Deludente primo tempo, 0 tiri nello specchio da ambo le parti.
La ripresa si apre con un brivido per lo United, con Petriak che manca l’impatto col pallone al termine di un contropiede. Al 66’ ancora Zorya con Paulinho che costringe alla gran parata Romero con un bel destro dal limite. Al 69’ però la sblocca Zlatan Ibrahimovic un po’ rocambolescamente, dopo una conclusione sporca di Rooney, appena entrato, appoggia in rete di testa da due passi. Dopo il goal, i ruoli in campo si invertono: lo Zorya fa possesso, lo United cerca il contropiede. Non accade però più nulla, uno United deludente batte un ottimo Zorya che fa comunque bella figura nonostante la sconfitta.
Nel Manchester decisivo a conti fatti l’ingresso di Rooney e come sempre Ibrahimovic sposta gli equilibri. Buona prova di Fosu-Mensah e Rashford. Da rivedere Pogba e Rojo. Negli ospiti, Paulinho quando entra accende i suoi e spaventa Mourinho.