Ritrovare la leggerezza della serenità e scacciar via cupi sentimenti. Sembra perfetta la foto di copertina per descrivere il momento del West Ham: Slaven Bilic corrugato dall'andamento del campionato in mezzo ad un mare di bolle di sapone, le magice bubbles che accompagnano ogni partita casalinga del West Ham. Il West Ham è "corrugato", con soli tre punti relegato in terz'ultima posizione: è necessario reagire e ritrovare la vittoria, la tranquillità.

Contro gli Hammers giocherà il Southampton: non che i Saints se la passino tanto meglio. Hanno racimolato appena 5 punti e sono anni luci distanti da quelli che hanno impressionato per due stagioni. La scorsa è terminata con un sesto posto che è valso la qualificazione in Europa League. Meglio in Europa che in campionato sinora gli uomini di Claude Puel, che si deve aggrappare ai gol di Austin per sperare in una vittoria contro il West Ham.

Il West Ham è reduce dalla vittoria allo scadere in Coppa di lega contro l'Accrington, squadra della League Two. In campionato non vince dal 21 Agosto, dalla vittoria contro il Bornemouth in casa, poi tre sconfitte consecutive, l'ultima (4-2) bruciante contro il West Brom in trasferta. I giocatori sembrano riflettere in campo le emozioni dei tifosi allo stadio. Il nuovo impianto che ospita le gare casalinghe del West Ham ancora deve entrare nelle abitudini e nei cuori dei tifosi Hammers, incupiti anche da questo tentennante avvio di stagione.



FORMAZIONI - Bilic si affiderà a Simone Zaza per riaccedere gli animi dei suoi tifosi. L'ex Juve guiderà l'attacco del West Ham, ai suoi fianchi agiranno Payet, Antonio e Lenzini, nel consueto 4-2-3-1. In mediana ci saranno Noble e Kouyate. In difesa il quartetto sarà composto da Arbeloa, Reid, Ogbonna, e Byram. Risponde Puel con Forster tra i pali, difesa a quattro composta da Soares, Fonte, Van Dijk e Bertrand. Terzetto in mediana formato da Clasie, Romeu e Davis. Il trequartista Tadic agirà dietro le due punte Long e Austin (4 gol nelle ultime 3 partite).