Il Sassuolo batte il Lucerna nella gara di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League e si qualifica ai playoff, l'ultimo ostacolo da superare per accedere alla fase a gironi.

Il sogno continua per la squadra di Di Francesco che interviene al termine del match ai microfoni di Sky Sport:  "Non siamo abituati a gestire le partite, ci alleniamo al gol.

Mi sono arrabbiato quando per dieci minuti abbiamo giocato in orizzontale perdendo sistematicamente palla. Al di là di quei minuti siamo andati sempre alla ricerca del gol e sono contento".  

Per il Sassuolo i gironi di Europa League oggi sono più vicini: "Intanto abbiamo fatto qualcosa di storico passando i preliminari-ha affermato il tecnico dei neroverdi- ma i ragazzi non si devono accontentare, io non lo faccio, al di là del fatto che ai play off ci aspettano squadre impegnative"

Tra i migliori in campo Domenico Berardi, autore di una doppietta: "È una cosa che gli ho chiesto. È trascinatore, si sta prendendo delle responsabilità, ma non devo dirvi più niente su Berardi, sono quattro anni che vi dico che è un grande giocatore e me lo tengo ben stretto. Ha ripreso l'abitudine al gol, e questo non nasce solo dalla testa ma da come sta lavorando e dalla voglia che ha di fare grande questo Sassuolo". 

www.vavel.com/it/
www.vavel.com/it/

Chiusura sul mercato: "Partito Vrsaljko abbiamo preso un giovane come Lirola che è un '97 di grande qualità. E in quel ruolo abbiamo un giocatore che ha dimostrato una grande affidabilità quando viene chiamato in causa che è Gazzola. Abbiamo preso Lestchert come centrale difensivo che ha grande qualità. Se arriva qualcuno davanti va bene, ma sono sereno, Defrel ha fatto gol anche di testa stasera. Se lascio Trotta al Pescara? In questo momento non lascio nessuno, abbiamo investito su Trotta e stiamo lavorando. Sono sereno, alleno un gruppo di grandi qualità anche morali, ve lo assicuro". 

Anche Defrel parla a fine gara: "Eravamo tranquilli, l'abbiamo preparata come una gara di campionato. Abbiamo giocato bene, ce la siamo meritati. Sulla prima occasione sono scivolato, ho preso male la palla, sull'altra è stato bravo il portiere. Ne potevo fare tre ma visto il risultato va bene così".