Nella sfida forse più interessante di queste qualificazioni per la fase a gironi della Champions League, vince di misura il Fenerbahce, capace di superare per 2-1 i rivali del Monaco. Una partita tesa ed incerta fino alla fine, decisa forse dal fattore casa e dalla migliore condizione fisica dei turchi. Autore di una prestazione superlativa, Emmanuel Emenike, capace di siglare una buona doppietta. Torna al gol Radamel Falcao, che con la sua marcatura tiene ancora in vita le speranze monegasche. Stesso risultato, poi, anche per il Rosenborg, che vince in casa contro l'APOEL rimandando però qualsiasi discorso di promozione al ritorno in terra cipriota.

Finale favorevole, anche se non certo brillante, invece, per il Celtic, che, dopo essere scivolato all'andata contro il Lincoln, rischiando anche di non passare, pareggia 1-1 in casa dell'Astana, segnando ma non riuscendo comunque ad ipotecare la qualificazione. I bianconverdi sono infatti ancora a galla grazie alla rete di Ghriffiths, spesso decisivo e provvidenziale nella scorsa stagione. Scialbo 0-0 tra Olympiakos e Beer Sheva, risultato che sorride ai greci ma che comunque non elimina ancora gli israeliani: sarà un ritorno di fuoco.

Importantissimo successo fuori casa, l'unico di questo mercoledì di coppa, per il Legia, capace di superare il Trencin grazie alla pesante rete messa a segno da Nikolics. Si fa dura, dunque, per gli slovacchi di mister Sevela, costretti ora ad un vero e proprio miracolo sportivo a Varsavia. Pari che sa di occasione sprecata, infine, per l'Astra, che frena 1-1 in casa, diventando così la sfavorita in vista del prossimo ritorno. Apre le danze Teixeira, per i danesi del Copenaghen gol di Delaney.

ECCO I PARZIALI DELLE GARE DI IERI:
FC Astana (Kaz) 1 - 1 Celtic (Sco)
Rosenborg (Nor) 2 - 1 APOEL (Cyp)
Astra (Rou) 1 - 1 FC Copenhagen (Den)
Fenerbahce (Tur) 2 - 1 Monaco (Fra)
Trencin (Svk) 0 - 1 Legia (Pol)
Olympiakos (Gre) 0 - 0 H. Beer Sheva (Isr)