Tuoni e fulmini in casa Middlesbrough FC. La compagine inglese, appena promossa in Premier League dopo otto anni di assenza, è infatti l'assoluta protagonista di un calciomercato stellare ed impreziosito da numerosissimi colpi di rilievo. Ultimo della lista, Gaston Ramirez, fantasista mancino ex Bologna reduce dall'altalenante esperienza con il Southampthon. Un acquisto importantissimo per il club biancorosso, un giocatore guizzante ed imprevedibile che, se mentalmente sereno, può far male a qualsiasi pacchetto arretrato.

Ma i colpi, soprattutto in attacco, non finiscono qui. Davvero sorprendente, infatti, l'ingaggio da parte del Boro di Alvaro Negredo, attaccante ex City e Valencia messosi in luce proprio con gli spagnoli, quando tagliava le difese avversarie piegandole a suon di gol. La formula è quella del prestito, soluzione che conferma dunque la lungimiranza di tale operazione. Altro acquisto importante, Viktor Fischer, attaccante danese ex Ajax. 

Il mercato è ancora lungo, eppure il Middlesbrough sembra già essersi assicurato, senza voler sfidare la scaramanzia, una sicura permanenza nel massimo campionato inglese. Oltre agli attaccanti, infatti, gli inglesi si sono accaparrati le prestazioni del centrocampista De Roon dall'Atalanta e di Victor Valdes, senza dimenticare il difensore ventinovenne Barragan. Acquisto mancato per la squadra allenata da Karanka, invece, quello di Subotic, ma solo per il mancato superamento delle visite mediche. Così, giusto per sottolineare ancora una volta la felicità di un progetto che si prospetta vincente già dai suoi primi step.