Contrariamente a quanto fatto dalla Nazionale maggiore nel proprio Europeo di categoria (affermazione sulla Svezia a bissare quella d'esordio con il Belgio), non si ripete l'Italia U19, fermata sull'1-1 dall'Austria ai Campionati Europei U19. Un pari che comunque non fa troppo male ai ragazzi di Vanoli, primi del proprio raggruppamento con 4 punti e impazienti di conoscere l'esito, questa sera, della sfida tra Portogallo ed Austria.

Succede tutto nel primo tempo. Al 21' Austria immediatamente in vantaggio grazie a Schlager, talentino militante nella seconda liga austriaca. Nulla da fare dunque per Meret, davvero impeccabile contro la Germania ma incolpevole in occasione del tiro da parte del giocatore austriaco. Gli Azzurrini però non si lasciano sopraffare e, tre minuti dopo, riescono ad acciuffare il pari grazie ad una mirabile punizione di Locatelli, talento che ha impressionato anche Mihajlovic nella scorsa stagione.

Nella seconda frazione le due squadre preferiscono studiarsi, consce dell'importanza dei punti in palio e della realistica possbilità di andare alle semifinali. Le occasioni latitano, con le due squadre pronte a colpire senza però scoprirsi troppo. All'82' è bravissimo Meret a sventare la possibile doppietta di Schlager, mentre pochi minuti dopo è davvero importante l'errore di Cassata che, purtroppo, non riesce a strappare per i suoi un clamoroso 2-1. Tutto rimandato, dunque, alla terza gara del girone.