Il Manchester United non si fa mancare nulla in questo calciomercato e quest'oggi ha presentato ai media il terzo colpo di mercato, dopo Bailly e Ibra. Alla corte di Mou arriva infatti Henrikh Mkhitaryan, reduce dall'esperienza al Borussia Dortmund. L'armeno, 27 anni, ha disputato 140 partite e ha segnato 41 gol per il Borussia, dal suo arrivo nel club tedesco nel 2013. La scorsa stagione ha segnato 23 gol, conditi da 32 assist, in tutte le competizioni. Henrikh è stato votato "Miglior giocatore della Bundesliga nella stagione 2015/16" in un sondaggio emesso tra i suoi colleghi professionisti, ed è stato nominato nell'XI ideale della stagione dal sindacato tedesco dei calciatori, la VDV.

Il centrocampista è il capocannoniere all-time della sua nazionale, con 19 gol in 59 presenze dal suo debutto internazionale nel gennaio 2007. Henrikh è il capitano ed ha ricevuto il premio di "Calciatore armeno dell'anno" in cinque occasioni.

Il neo acquisto ha parlato quest'oggi ai media, durante la presentazione ufficiale a Carrington, sede del club: "Sono molto orgoglioso di unirmi al Manchester United, questa mossa è un sogno che diventa realtà per me. Sono entusiasta di giocare per un club con una storia così illustre e spero di essere parte di essa per molto tempo. Devo ringraziare il club e Jose Mourinho per la fiducia hanno riposto in me. Infine, credo che giocare per un grande club onori non solo la memoria di mio padre, ma anche l'ispirazione e motivazione che mi ha dato quando ero giovane. "

José Mourinho ha dichiarato: "Henrikh è un calciatore di grande talento che è stato  prolifico sia per il suo club che per il suo paese. É  un vero giocatore di squadra con grandi abilità, visione e anche un buon fiuto per il gol. Sono felice che lui abbia celto di firmare per lo United. Credo che avrà un impatto molto rapido sulla squadra essendo il suo stile di gioco adatto alla Premier League. Non vediamo l'ora di lavorare con lui. "