La Germania di Joachim Loew adesso conosce il nome dell'avversario nella semifinale di Euro 2016. Come da pronostico a Marsiglia Giovedì sera andrà in scena una partita ricca di stelle, talento e si spera anche di spettacolo. Proprio a pochi giorni dalla sfida contro Deschamps il CT della Germania si è presentato in conferenza stampa per fare il punto della situazione.

La preoccupazioe fondamentale dell'ambiente tedesco era legata alla situazione degli infortunati e di quei giocatori usciti con alcuni problemi fisici dalla battaglia sportiva contro l'Italia. Loew ha confermato i brutti sospetti legati anche a Sami Khedira, out per la sfida contro la Francia: "Oltre a Mario Gomez anche Sami Khedira non prenderà parte alla gara . Ho fiducia in tutti i miei calciatori, ma farò dei cambi rispetto alla partita contro l’Italia. Gomez comunque resterà qui per supportare il gruppo. Ci mancherà la sua forza e la sua bravura nel colpire di testa."

Sami Khedira, corrieredellosport.it

In difesa, al posto di Hummels squalificato, potrebbe essere confermato ancora Howedes che è piaciuto a Loew contro l'Italia: "Höwedes ha giocato molto bene contro l’Italia, è un giorcatore molto utile per me. La squadra sa quello che deve fare e ci stiamo preparando bene per affrontare la partita la meglio. Sono sicuro che sarà una bella serata di calcio, amo questo tipo di scontri ad eliminazione diretta nei grandi tornei. Sarà equilibrata, anche se loro giocano in casa."

Ultimo breve passaggio sulle condizioni fisiche della squadra: "Ozil e Muller ieri erano affaticati, la gara contro l'Italia è stata "drammatica", lunga e dura: tutti erano molto stanchi. L'intelligenza e la pazienza sono state le chiavi della vittoria. Conosco le qualità di Draxler, ma deve essere più continuo. Ha una tecnica molto buona ed è veloce. Mi aspetto anche una prestazione di buon livello da lui. Contro la Francia giocherà chi è al 100%, spero che Schweinsteiger possa recuperare e riuscire a giocare la partita."