Questa volta è tutto vero. Dopo mesi di smentite, rilanci, rumors e accostamenti, finalmente Zlatan Ibrahimovic ha vuotato il sacco. Ibra, concluso un deludente europeo ha annunciato in prima persona, affidandosi ai propri account social la sua prossima squadra: "E' tempo di far conoscere al mondo la mia prossima destinazionale, è il Manchester United".
Dunque Ibrahimovic sbarca in Premier League per una nuova avventura, forse l'ultima della sua carriera da giocatore. A Manchester, lo svedese ritroverà un suo vecchio amico, quel José Mourinho con cui già dai tempi dell'Inter era scattata una grande alchimia.
Per Ibrahimovic, 35 anni a ottobre, arrivare al Manchester United è il coronamento di una carriera che lo ha visto indossare maglie di soli club prestigiosi: dall'Ajax alla Juve passando per le due milanesi, PSG e Barcellona. Ibrahimovic, accostato già da qualche mese al Manchester United non aveva escluso nessuna possibilità, ma il richiamo dell'Old Trafford, di Mourinho e della Premier League sono state tentazioni troppo grandi a cui resistere.
Già nella giornata di domani potrebbe esserci la firma che legherà Ibrahimovic al Manchester United per le prossime due stagioni oltre che ad una presentazione che si attende in grande stile. Ibra sposa la Premier League e lo United, club ideale, vista la sua grande storia e il suo prestigio, per continuare a vincere e chiudere in bellezza una carriera che lo ha reso un Re.
Good Luck Zlatan!