Anche per la Germania si avvicina sempre di più il quarto di finale ad Euro 2016 contro l'Italia di Antonio Conte. Una sfida in cui i tedeschi vogliono sfatare il tabu azzurro e proseguire la loro corsa verso Parigi e la vittoria finale dell'Europeo.

Nella conferenza stampa odierna nel ritiro della nazionale di Loew è toccato, fra gli altri, a Toni Kroos parlare della sfida di Bordeaux. Lì in mezzo al campo l'Italia è falcidiata dagli infortuni, ma Kroos non vede una squadra indebolita da questa situazione: "L'Italia è, senza alcun dubbio, l'avversario più forte che potesse capitarci nel cammino all'Europeo. Tuttavia, non vedo l'ora di affrontarli. La Germania è in buona forma e giocherà una partita intelligente. Perchè dovremmo avere complessi verso l'Italia? Non significa nulla non aver mai battuto l'Italia in un grande torneo. E' vero che per noi non è mai stato facile vincere contro gli azzurri, ma sono comunque ottimista in vista della sfida di sabato prossimo. Sono soddisfatto del mio rendimento. Futuro? Penso ad Euro 2016, ai rumors sono abituato. Non aspettatevi grossi cambiamenti da parte di Low."

Oliver Bierhoff, rai.it

Assieme a Kroos è intervenuto anche Oliver Bierhoff, team manager della squadra di Loew, con un passato da giocatore in Italia con Udinese e Milan: "Anche Jonas Hector ha recuperato e si è allenato con i compagni. Con l'Italia sarà una partita dura che richiederà grandissimo impegno da parte nostra; siamo fiduciosi e ci auguriamo di vincere. Per il successo della squadra tutti sono disposti a mettere il massimo. Non vedo l'ora di scendere in campo, i giocatori sono molto concentrati e determinati. Muller non segna? Lui è incredibilmente positivo in questo momento, vuole vincere questo torneo. Sono orgoglioso e grato di essere presente a questo importante evento. Stiamo preparando al meglio la partita contro l'Italia, tutti i 23 convocati della Germania sono in forma."