Euro 2016, Francia senza Kantè e Rami. Il modulo, però, non cambierà

Didier Deschamps dovrà fronteggiare un paio di assenze per squalifica contro l'Islanda, ma non vuole cambiare il proprio modulo di gioco.

Euro 2016, Francia senza Kantè e Rami. Il modulo, però, non cambierà
N'Golo Kante, rtl.fr
franas
Di Francesco Nasato

La Francia di Didier Deschamps continua la propria preparazione per il quarto di finale contro l'Islanda che ha dimostrato in questo Euro 2016 di non essere avversario da sottovalutare per evitare brutte figure. Per informazioni citofonare Inghilterra. La Francia, però, se vuole arrivare fino in fondo non può permettersi alcun tipo di calo.

Deschamps non sembra avere particolari problemi di formazioni. Coman, che sembrava in dubbio per un problemino fisico, in realtà migliora di allenamento in allenamento e sarà a disposizione per la sfida dei quarti di finale. Chi, invece, non ci sarà è N'Golo Kante. Nessun problema fisico o scelta tecnica, ma semplicemente una squalifica per troppi cartellini gialli presi nelle prime quattro partite giocate. Il motorino del Leicester ha fatto vedere anche in nazionale tutte le proprie qualità e la sua importanza anche all'interno del sistema della nazionale francese.

Adil Rami, gazzetta.it
Adil Rami, gazzetta.it

Al suo posto, comunque, il CT della Francia ha già scelto di inserire Cabaye a centrocampo, insieme a Pogba e Matuidi che sembrano già sicuri di un posto contro l'Islanda. Qualcuno aveva pensato all'ipotesi di 4-2-3-1 per ovviare all'assenza di Kante, ma Deschamps non ha alcuna intenzione di modificare il proprio sistema tattico di gioco.

Altra assenza a cui la Francia dovrà fare fronte è quella di Rami al centro della difesa. Anche il difensore del Siviglia sarà squalificato, ma anche in questo caso la profondità della rosa francese viene in aiuto di Deschamps. Umtiti, infatti, è pronto per scendere in campo al fianco di Koscielny e formare così una coppia di centrali difensivi inedita per Euro 2016, ma che non sembra avere alternative.

VAVEL Logo
About the author
Francesco Nasato
24 anni, giornalista pubblicista, allievo della scuola di giornalismo dell'Universitá IULM, laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Editor di Vavel Italia, scrivo di calcio e Milan sul web e la carta stampata da quando ho 18 anni