Crederci: Entra nel vivo l'Europeo dell'Italia che tra poche ore, alle 18, a Saint-Denis affronterà la Spagna. Chi vince incontrerà la Germania.

Agli azzurri servirà una prestazione "fuori dall'ordinario", come ha detto il ct Antonio Conte ieri in conferenza, per volare ai quarti. Sfida classica per il calcio europeo con la Roja che ha messo fine al cammino della formazione italiana nelle ultime due edizioni dell'Europeo. 

L'Italia non deve temere questa Spagna: deve essere attenta, quello sicuramente, ma non remissiva. 

LA GIORNATA DEGLI AZZURRI

Questa mattina gli azzurri hanno sostenuto il classico risveglio muscolare, poi pranzo leggero e in questi minuti stanno concludendo la seduta video prima della partenza per lo stadio di Saint-Denis.

Saint-Denis, Parigi - it.uefa.com

Per quanto riguarda la formazione, nessuna sorpresa per Antonio Conte: confermato il 3-5-2 con Buffon in porta, Barzagli, Bonucci, Chiellini nella classica difesa a tre. Nel centrocampo a cinque a destra Florenzi, Parolo mezz'ala, De Rossi regista davanti alla difesa, con Giaccherini e De Sciglio a completare il folto reparto. Eder e Pellè guideranno l'attacco azzurro. 

Il tempo degli esperimenti è finito. Italia-Spagna vale molto di più dell'accesso ai quarti: è il banco di prova definitivo per la Nazionale guidata da Antonio Conte.

Crediamoci, tutti assieme!