La Francia intera si ferma per l'ottavo di finale dei galletti guidati da Didier Deschamps. Tutto pronto allo Stade de Lyon per la sfida che vedrà impegnati i padroni di casa contro l'Irlanda di Martin O'Neill e Roy Keane, che dopo aver battuto l'Italia cerca di mettere i bastoni tra le ruote anche ai transalpini. Ad un'ora dall'inizio del match i due allenatori hanno ufficializzato le rispettive scelte, che andiamo a scoprire.
Deschamps conferma l'assetto visto nel girone eliminatorio, con la linea a quattro formata da Sagna, Rami, Koscielny ed Evra a protezione di Lloris. C'erano tanti dubbi in mediana dopo le buone prestazioni di Cabaye e Sissoko, ma ancora una volta è Kanté a spuntarla davanti alla difesa con Pogba e Matuidi ai lati. Davanti torna Giroud, che ha recuperato dall'infortunio e sarà regolarmente del match componendo il tridente con Payet e Griezmann.
Francia (4-3-3) Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet.
Tutto confermato anche nell'Irlanda, che schiera il classico 4-4-2 con Coleman, Keogh, Duffy e Brady davanti a Randolph. McClean e Hendrick agiranno sugli esterni, con McCarthy e Whelan a fare legna centralmente prima di far ripartire l'azione. A Murphy il compito di collegare i reparti, con Long unica punta davanti.
Irlanda (4-2-3-1): Randolph; Coleman, Duffy, Keogh, Ward; Hendrick, McClean; McCarthy, Brady, Murphy; Long.