Allenamento mattutino per la Nazionale di Antonio Conte che continua la sua preparazione per la sfida di Lunedì a Saint Denis contro la Spagna campione d'Europa in carica. Sarà la rivincita della finale della scorsa edizione e gli Azzurri hanno voglia di prendersi una rivincita e proseguire il loro cammino ad Euro 2016.
Sotto gli occhi di Antonio Conte e del presidente federale Carlo Tavecchio è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni anche Antonio Candreva. La stessa cosa hanno fatto anche Bernardeschi e Sirigu dopo la seduta a parte di ieri, ma la notizia più gradita riguarda ovviamente l'esterno della Lazio. Bernardeschi ha faticato contro l'Irlanda e in questo momento il ruolo di esterno destro nel centrocampo a 5 sembra essere uno di quelli con meno alternative proprio a Candreva. I problemi muscolari degli scorsi giorni, però, sembrano essere finalmente del tutto superati e allora Conte può preparare la gara contro Del Bosque nel migliore dei modi.
Lontano da occhi indiscreti nella seconda parte della seduta è probabile che Conte abbia iniziato a lavorare anche sull'aspetto tattico della sfida contro la Spagna, oltre che continuare a battere sul tasto fisico e dell'intensità, due fra le chiavi di questa Nazionale. Chi non ha giocato contro l'Irlanda e sapeva che sarebbe rimasto fuori ha già iniziato da qualche giorno un programma fisico specificato per arrivare alla sfida senza ritorno contro Morata e soci al massimo dal punto di vista atletico.