Alla fine Jamie Vardy è stato convinto dal Leicester e da Claudio Ranieri a proseguire la propria avventura con le Foxies e così è arrivato l'anuncio ufficiale del rinnovo del contratto per altre quattro stagioni. Ad un certo punto l'addio al Leicester di Vardy sembrava cosa fatta, ma già negli scorsi giorni l'Arsenal, per bocca di Wenger, aveva fatto capire la decisione finale dell'attaccante.
Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Leicester: "Il Leicester ha incontrato oggi l’entourage di Jamie Vardy ed ha prolungato il suo contratto di altri quattro anni. Entrambe le parti sperano che questo annuncio spenga le speculazioni sul futuro del calciatore e confermino il suo impegno a lungo termine per il Leicester City. Jamie continuerà a concentrare tutti i suoi sforzi nel cercare di raggiungere il successo con l’Inghilterra in Francia ad Euro 2016. Non ci saranno ulteriori commenti sia da parte del club che del giocatore fino alla conclusione del torneo."
Vardy può così concentrarsi al 100% sull'Europeo di Francia con la nazionale di Hodgson. Fuori nella prima partita, invocato da tutti per la successiva contro il Galles e subito a segno, come da sua abitudine in questa stagione incredibile per lui. L'anno prossimo potrà continuare a far impazzire tutti i tifosi e i simpatizzanti del Leicester che in questa stagione hanno imparato ad eleggerlo a simbolo per eccellenza della classe operaia delle Foxes in paradiso. Il rinnovo di Vardy, poi, oltre alla partecipazione alla prossima Champions League del club potrebbe convincere altri giocatori della squadra di Ranieri a non cedere alle lusinghe del mercato, ma a rimanere per provare a scrivere altre, incredibili imprese.