L'Irlanda ha sicuramente più motivazioni dell'Italia di Antonio Conte nella terza partita di Euro 2016. La squadra di O'Neill va a caccia di punti pesanti per sognare una clamorosa qualificazioni agli ottavi di finale, magari come una delle migliori terze.

In conferenza stampa il CT dell'Irlanda chiede però alla sua squadra una prestazione diversa da quella mostrata contro il Belgio qualche giorno fa: "C'è una discreta fiducia sulla squadra. Dobbiamo eliminare gli errori commessi contro il Belgio, i giocatori ne sono consapevoli. Vogliamo tornare a giocare come abbiamo fatto contro la Svezia. L'Italia ha qualità, dobbiamo farci trovare pronti. E credo che lo saremo. A ottobre abbiamo battuto la Germania campione del mondo nel girone di qualificazione, in una gara in cui era necessaria la vittoria. Le nostre motivazioni saranno uguali a quella gara e allo spareggio vinto contro la Bosnia. In caso di vittoria, avremo possibilità concrete di approdare agli ottavi. Con quattro punti possiamo davvero superare il girone. Vedremo se saremo in grado di raggiungere questo obiettivo, sarebbe fantastico per noi." Un solo dubbio di formazione: "Walters non si è allenato oggi, quindi la sua presenza è molto in dubbio per la partita contro l'Italia."

Seamus Coleman, dailystar.co.uk

Insieme a O'Neill anche il terzino dell'Everton Coleman ha parlato della gara contro gli Azzurri: "La squadra crede nella vittoria. Quando tutto va bene, siamo in grado di vincere. Crediamo davvero di poter conseguire un grande risultato. I nostri supporter sono stati fantastici fino a questo punto dell'Europeo. Vogliamo davvero dargli un motivo per festeggiare."