L'Albania di Gianni De Biasi vince l'ultima gara del proprio girone contro l'Albania e sogna un'incredibile ripescaggio agli ottavi di finale grazie a questa storica vittoria.
Delusione, invece, per la Romania che Iordanescu, CT della Nazionale, commenta così: "Abbiamo offerto una buona prestazione contro la Francia ed abbiamo costruito molte occasioni da gol contro la Svizzera. Quella di oggi è una sconfitta dolorosa per la Romania. Se penso che avremmo meritato di qualificarci? Sì e no. Se non si ottiene una vittoria, la qualificazione non è meritata. Ho detto ieri che questo sarebbe stata la partita di una generazione, ed è vero: la qualificazione sarebbe stata una ricompensa per questa generazione, hanno fatto tutto il possibile per ottenerla.
Una sconfitta è una sconfitta, siamo davvero dispiaciuti per quello che è successo. Abbiamo avuto molte opportunità di andare in vantaggio: abbiamo iniziato la partita bene e controllato la situazione. A causa di un errore della nostra difesa, abbiamo subito il gol. Nel secondo tempo, abbiamo cercato di imporre il nostro stile di gioco ed avere il possesso palla, purtroppo non siamo riusciti a segnare. Se l’avessimo fatto, forse il match sarebbe andato diversamente. Credo che i sostenitori albanesi abbiano dato energia alla loro squadra, questo li ha aiutati a segnare."
Ben altre sensazioni, naturalmente, per Gianni De Biasi: "Mi sento molto contento per la squadra che ha raccolto meno di quanto meritava nelle prime due gare, Oggi abbiamo fatto bene contro una difesa forte e organizzata. Regalo per il compleanno? Avevo accettato anche la prestazione contro la Francia come regalo, meritavamo di più. Oggi abbiamo portato a casa un risultato importantissimi. Siamo stati più concreti di sempre, abbiamo sfruttato le occasioni avute. Sono molto contento, non è facile scendere in campo con l'unico obiettivo di vincere. Ci siamo riusciti e sono molto contento."